Come+fare+i+colpi+di+sole
pourfemmeit
/articolo/come-fare-i-colpi-di-sole/184973/amp/
Categories: Bellezza

Come fare i colpi di sole

I colpi di sole fai da te sono un’ottima soluzione per tutte le donne che amano essere sempre a posto e prendersi cura della propria bellezza anche a casa: in questo caso il rimedio, per non dovere ogni mese correre dal parrucchiere, è semplice e molto sbrigativo, ovvero i colpi di sole da fare a casa vostra! Gettatevi alle spalle il pensiero di dover trovare un parrucchiere che capisca quello che desiderate ma sperimentate da sole il modo migliore di prendervi cura delle vostre chiome. Oggi vi proponiamo qualche spunto interessante per poter immediatamente risolvere questo problema.

I colpi di sole per illuminare i capelli


Ebbene sì, non avete mai pensato a questa alternativa? Non si tratta di qualcosa di così difficile o impossibile da mettere in pratica. Anche voi potrete tuffarvi nell’avventura dei fantastici e luminosissimi colpi di sole fai da te con un risultato finale più che positivo: basta solo seguire qualche regola basilare, precisa, ed il gioco è fatto! Anche perchè in questi tempi andare dal parrucchiere è diventato decisamente molto costoso! I colpi di sole fai da te possono essere perfetti, proprio come quelli del parrucchiere, basterà solo un po’ di attenzione!
 

Colpi di sole fai da te


In commercio esistono davvero molti kit per effettuare dei colpi da sole perfetti, basta solo sapere che la cosa migliore è rimanere il più possibile vicine al nostro colore base in modo che se abbiamo qualche imprevisto, o facciamo qualche pasticcio, il danno sarà davvero minimo, se non invisibile! Questo consiglio è davvero importantissimo perchè ci evita di ottenere un risultato pessimo con la conseguente ricerca di un parrucchiere che ci risolva la situazione! Di norma quindi, sarà meglio, per le primissime volte, schiarire i nostri capelli solo di due o tre toni al massimo.

I consigli per colpi di sole perfetti fai da te


Uno dei segreti è sicuramente quello di seguire alla lettera le regole poste sul foglietto interno, in modo da non fare pasticci, magari dedicandoci a colpi di sole sottili, che rendano i capelli il più naturali possibili. Così facendo, qualche piccola imperfezione potrà essere tranquillamente mascherata. Avete i capelli tinti o permanentati? Fate attenzione, lasciate “respirare” il capello almeno per un mese per poi procedere ai nostri tanto amati colpi di sole. Si tratta i pochissime regole e spunti, ma che se seguiti con precisione saranno degli ottimi consigli. Vedrete che in questa maniera otterrete un risultato finale eccezionale, come se foste andate dal vostro coiffeur di fiducia.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini