Come+creare+i+bigliettini+per+confetti+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/come-creare-i-bigliettini-per-confetti-foto/162193/amp/
Categories: Tempo Libero

Come creare i bigliettini per confetti [FOTO]

Bigliettini per confettiCome creare dei bigliettini per confetti fai da te? Se vi state chiedendo come fare, come scrivere o come stampare dei bellissimi bigliettini per confetti, siete nel posto giusto: che sia per un battesimo, una comunione, una cresima, una laurea, un matrimonio o un’altra importante ricorrenza della vostra vita, i confetti sono sempre presenti, addolcendo e rallegrando i festeggiamenti. I confetti sono dei dolci di mandorla ricoperti di zucchero, ma esistono diverse varianti ormai molti diffuse: nocciole, cioccolato, pistacchi e chi più ne ha più ne metta. Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come poter creare i bigliettini per confetti.

Bigliettini per confetti: schemi vuoti

I confetti sono una specialità che ha origini molto antiche: le prime testimonianze risalgono all’epoca romana, quando venivano usati per celebrare nascite o matrimoni; mentre l’Italia e la Spagna sono sempre stati i più importanti centri di produzione di questo dolce. Come fare, però, per creare dei bigliettini fai da te per confetti? Il metodo più semplice è utilizzare degli schemi vuoti da riempire con foto o disegni appositi adatti all’occasione speciale e da voi cercati e trovati sul Web, dove riportare anche i nomi, la data e l’occasione da festeggiare aiutandovi con i programmi di grafica come Photoshop, Gimp, Paint e simili. I bigliettini andranno, poi, piegati a metà.

SCOPRI COME CREARE I BIGLIETTINI PER LE BOMBONIERE

Bigliettini per confetti: come crearli al PC

Naturalmente, per stampare i biglietti, potete utilizzare dei cartoncini colorati in base ai vostri gusti o all’occasione da festeggiare. Se siete pratici con il vostro personal computer ed avete un programma come Microsoft Office o LibreOffice, potete aprire ed utilizzare Word o Writer, dove inserire una tabella con quattro colonne larghe 2,5 centimetri e lunghe 9 centimetri per avere due bigliettini per riga: il numero delle righe, inoltre, sarete voi a deciderlo in base al numero di bigliettini che andrete a stampare e che vi serviranno per i vostri confetti. Adesso, siete pronti per inserire il disegno che avrete scelto nella seconda e nella quarta cella ed una frase a vostro piacimento, oltre alla data ed ai nomi dei festeggiati utilizzando i caratteri ed i colori che più vi piacciono. Infine, ricordate di selezionare la stampa fronte-retro e di andare nella sezione dei bordi e degli sfondi per cambiarli come più vi piace. Siete pronti a realizzare dei bigliettini per confetti per il vostro prossimo evento?

SCOPRI ALCUNI DEI MIGLIORI BIGLIETTI DI INVITO PER BATTESIMO

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico