Collezionismo%3A+i+cofanetti+trucco
pourfemmeit
/articolo/collezionismo-i-cofanetti-trucco/100728/amp/
Categories: Bellezza

Collezionismo: i cofanetti trucco

Tantissime donne amano collezionare piccoli oggetti preziosi, come i bellissimi cofanetti compatti d’epoca, preziosi, decorati e rigorosamente in serie limitata. Quelli che vi mostriamo nella nostra gallery sono stati creati negli anni dal marchio di cosmesi e profumeria Estée Lauder.
Questi bellissimi cofanetti contenenti trucchi vari, ciprie compatte o profumi erano molto in voga tra gli anni 60 e 70 ed erano un accessorio immancabile nelle borsette delle signore. Chic e funzionali, questi pregiati gadget à porter, nel caso di Estée Lauder, nascondono una bella storia iniziata nel 1967.
 
La mitica Estée, fondatrice della maison, usava viziare i suoi ospiti con piccoli regali da donare a tavola ai commensali invitati a cena, e questi regali erano proprio i cofanetti compatti gioiello. Da allora ne sono stati creati 750 pezzi , ricercatissimi dalle collezioniste di tutto il mondo, e ancora la maison ne continua a produrre di nuovi, venduti in edizione limitata.
 
La collezione completa dei compatti Estée Lauder, è conservata negli archivi dell’azienda cosmetica a New York, ma spesso viene esposta in diverse città del mondo durante mostre itineranti.

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi