Chanel%3A+bambole+Coco+in+vetrina+a+Madrid
pourfemmeit
/articolo/chanel-bambole-coco-in-vetrina-a-madrid/264862/amp/
Categories: Moda

Chanel: bambole Coco in vetrina a Madrid

Chanel regala alle sue clienti più affezionate un nuovo articolo da collezione: bambole che rappresentano Madame Coco. La griffe non è nuova a sorprese simili, di certo un marchio longevo di questo tipo mantiene il suo successo grazie a stratagemmi sempre unici e sorprendenti come questo. Chanel ha già legato il suo nome in passato ad articoli ormai entrati nella storia della moda, che si trattasse di profumi, borse o altri accessori, e in tanti si chiedono se anche queste bambole acquisiranno fama tale da diventare un altro segno distintivo della maison.

Lo sappiamo, Chanel festeggia ogni sua boutique con edizioni limitate, basti ricordare la matelassé in veau grainé bianca realizzata per Milano o i modelli in pitone pensati per lo store di Soho. Rivisitare i classici, poi, è uno dei punti forti delle collezioni Chanel, basti pensare alla recente ripresa della giacca di tweed blu da uomo ripensata nuovamente seguendo le linee guida originarie di Madame Coco.
 

E proprio a lei sono ispirate le ultime nate in casa Chanel: le bambole Coco. Sono state esposte nelle vetrine della boutique Chanel in Calle Serrano, una delle vie principali di Madrid, tra borse, accessori e manichini vestiti di tutto punto, su pacchetti regalo bianchi dal nastro beige con la scritta Chanel, in perfetta pendant con la fantasia delle piccole Coco Chanel.
 

Le bambole sono in tessuto e rappresentano Madame Gabrielle “Coco” Chanel, con indosso un classico: il tailleur in tweed bianco con bottoni dorati e linee rosse, con spilla di pietre a forma di croce, cappello con camelia bianca e collier di perle.
 

Non si sa ancora se si tratti di un vero oggetto da collezione, ma i fan di certo se lo augurano.

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis