Bomboniere+fai+da+te%3A+il+cono+per+il+matrimonio
pourfemmeit
/articolo/bomboniere-fai-da-te-il-cono-per-il-matrimonio/160052/amp/
Categories: Tempo Libero

Bomboniere fai da te: il cono per il matrimonio

Abbiamo detto più volte che in questo periodo si pensa molto ai matrimoni. Bisogna organizzare tutto per il grande evento che con ogni probabilità si svolgerà tra maggio e settembre. Forse siete ormai agli sgoccioli e state pensando agli ultimi dettagli tipo i sacchettini per le bomboniere. Se avete voglia di farli con le vostre manine e cercate delle idee vi possiamo aiutare noi. Ecco una simpatica bomboniera fai da te che richiede poco tempo.

Occorrente:
– Cartoncino moon rock bianco 12×12 cm
– Raffia fucsia 40 cm
– Raffia fucsia 10 cm
– Nastro organza fucsia 30 cm
– Nastro organza blu 30 cm
– 3 decorazioni da bomboniera (fragoline di bosco)
– Bastoncino di cannella
– Tubolare di organza per confetti 18 cm
– 5 confetti
– Paglia da decorazione
Strumenti:
– Colla a caldo
– Forbici
– Matita
– Righello
Ricavate un cartoncino di 12×12 centimetri a cui dovete dare una forma di cono piegando i lati con cura. Modellatelo per ottenere un vero e proprio cono e poi procedete con con l’incollatura del conetto con la colla a caldo. Create prima una piega frontale e poi procedete mettendo un pò di colla nella parte interna del cono appena sotto la piega frontale. Fissatela premendo con le dita.
Procedete poi con la chiusura della base. E passate alla preparazione dei nastri e della raffia. Tagliate tre lembi da 30 cm del nastro fucsia e blu oltre ad uno spezzone di raffia fucsia da 40 cm. Occupatevi poi delle fragoline di bosco che arrotolerete intorno ad una matita. Piegate poi in due la raffia e fissate con la colla a caldo la raffia sul retro del conetto. Create un fiocco sulla parte anteriore con la raffia. Unite le fragoline alla cannella e fissate tutta la decorazione con la raffia alla bomboniera.
Sovrapponete i due nastri di organza e realizzate una sorta di fiocco senza nodo, piegando i nastri ad un terzo. Fissate con la raffia il fiocco alla bomboniera e create un altro fiocco con la stessa. Allargate infine i lembi della raffia per dare volume alla decorazione.
Poi si passa ai confetti. Tagliate uno spezzone di tubolare da 18 cm per i confetti e chiudetelo con un pezzo di raffia da 10 centimetri. All’interno posizionate cinque confetti e chiudete con la raffia. Mettete la confezione di confetti all’interno del conetto e aggiungete un piccolo ciuffetto di paglia nel conetto sopra i confetti.
La vostra opera d’arte è terminata.

Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.

Published by
Assunta Corbo