Bomboniere fai da te: il cono per il matrimonio

E' tempo di matrimoni e di piccoli accorgimenti prima del grande giorno. Ecco un'idea carina per realizzare una bomboniera fai da te molto bella e raffinata. Eseguiamola passo per passo

Bomboniere fai da te: il cono per il matrimonio

Foto di Oleksandr Kavun/Shutterstock.com

Abbiamo detto più volte che in questo periodo si pensa molto ai matrimoni. Bisogna organizzare tutto per il grande evento che con ogni probabilità si svolgerà tra maggio e settembre. Forse siete ormai agli sgoccioli e state pensando agli ultimi dettagli tipo i sacchettini per le bomboniere. Se avete voglia di farli con le vostre manine e cercate delle idee vi possiamo aiutare noi. Ecco una simpatica bomboniera fai da te che richiede poco tempo.

Occorrente:
– Cartoncino moon rock bianco 12×12 cm
– Raffia fucsia 40 cm
– Raffia fucsia 10 cm
– Nastro organza fucsia 30 cm
– Nastro organza blu 30 cm
– 3 decorazioni da bomboniera (fragoline di bosco)
– Bastoncino di cannella
– Tubolare di organza per confetti 18 cm
– 5 confetti
– Paglia da decorazione
Strumenti:
– Colla a caldo
– Forbici
– Matita
– Righello
Ricavate un cartoncino di 12×12 centimetri a cui dovete dare una forma di cono piegando i lati con cura. Modellatelo per ottenere un vero e proprio cono e poi procedete con con l’incollatura del conetto con la colla a caldo. Create prima una piega frontale e poi procedete mettendo un pò di colla nella parte interna del cono appena sotto la piega frontale. Fissatela premendo con le dita.
Procedete poi con la chiusura della base. E passate alla preparazione dei nastri e della raffia. Tagliate tre lembi da 30 cm del nastro fucsia e blu oltre ad uno spezzone di raffia fucsia da 40 cm. Occupatevi poi delle fragoline di bosco che arrotolerete intorno ad una matita. Piegate poi in due la raffia e fissate con la colla a caldo la raffia sul retro del conetto. Create un fiocco sulla parte anteriore con la raffia. Unite le fragoline alla cannella e fissate tutta la decorazione con la raffia alla bomboniera.
Sovrapponete i due nastri di organza e realizzate una sorta di fiocco senza nodo, piegando i nastri ad un terzo. Fissate con la raffia il fiocco alla bomboniera e create un altro fiocco con la stessa. Allargate infine i lembi della raffia per dare volume alla decorazione.
Poi si passa ai confetti. Tagliate uno spezzone di tubolare da 18 cm per i confetti e chiudetelo con un pezzo di raffia da 10 centimetri. All’interno posizionate cinque confetti e chiudete con la raffia. Mettete la confezione di confetti all’interno del conetto e aggiungete un piccolo ciuffetto di paglia nel conetto sopra i confetti.
La vostra opera d’arte è terminata.

Parole di Assunta Corbo