Bijoux+fai+da+te+per+un+anello+ad+effetto+diamante
pourfemmeit
/articolo/bijoux-fai-da-te-per-un-anello-ad-effetto-diamante/161204/amp/
Categories: Tempo Libero

Bijoux fai da te per un anello ad effetto diamante

 
Avete voglia di indossare nuovi bijoux ogni giorno e avere una collezione dalla quale scegliere ogni mattina il gioiello fai da te che rispecchia il vostro umore? Allora ecco a voi un nuovo lavoretto che fa al caso vostro: un anello creato con perline di cristallo di varia forma e colore. Materiale occorrente: procuratevi 1,5 metri di filo di nylon trasparente di diametro 0,30, delle perline di conteria cristallo, 8 swarovski biconici cristallo AB da 4 millimetri, 11 swarovski sferici cristallo AB di diametro 4 millimetri ed infine una perla ovale argento.

Esecuzione: nel filo di nylon inserite 2 perline, 1 swarovski sferico 4 mm, 5 perline, 1 swarovski sferico 4 mm, 2 perline e portare al centro. Incrociate 2 fili in 1 swarovski biconico 4 mm. Continuate con 3 perline per parte e incrociate 1 swarovski sferico 4 mm. Inserite 4 perline, 1 swarovski sferico 4 mm e 1 perlina in ciascun filo. Incrociate nella perla ovale argento. Rifate a specchio l’altra parte dell’anello.
 

 
Nell’ultima parte incrociate i fili in modo da trovarveli all’uscita degli swarovski sferici 4 mm. Infilate in un filo 1 perlina, 1 swarovski biconico 4 mm, 2 perline e fate passare il filo attraverso gli swarovski sferico 4 mm che si trova all’estremità dell’ovale; inserite 2 perline, 1 swarovski biconico, 2 perline ed entrare nello swarovski sferico di fronte a quello precedente. Fate la stessa cosa con l’altro filo. Infilate 5 perline in ciascun filo, incrociateli in uno swarovski sferico 4 mm e altre 5 perline per parte.
 
Entrate negli swarovski sferici opposti, dall’interno all’esterno. Proseguite con 3 perline per parte e passate negli swarovski sferici di fronte dall’esterno all’interno. Inserite 2 perline, 1 swarovski biconico, 1 perlina ed entrate nello swarovski sferico e nelle perline dell’anello iniziale portando i fili incrociati nella 2a perlina per poter fare la fascetta: infilate 2 perline in un filo e 1 nell’altro e incrociate nella 2a il filo opposto. Fate la 2a riga e annodate. Ed il nostro bijoux è terminato.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86