Bijoux fai da te per un anello ad effetto diamante

Un anello creato dall’abile intreccio e infilatura di fili e perline swarovski di tante forme e dimensioni, creando così un nuovo gioiello fai da te da aggiungere alla vostra collezione di bijoux.

Bijoux fai da te per un anello ad effetto diamante

 
Avete voglia di indossare nuovi bijoux ogni giorno e avere una collezione dalla quale scegliere ogni mattina il gioiello fai da te che rispecchia il vostro umore? Allora ecco a voi un nuovo lavoretto che fa al caso vostro: un anello creato con perline di cristallo di varia forma e colore. Materiale occorrente: procuratevi 1,5 metri di filo di nylon trasparente di diametro 0,30, delle perline di conteria cristallo, 8 swarovski biconici cristallo AB da 4 millimetri, 11 swarovski sferici cristallo AB di diametro 4 millimetri ed infine una perla ovale argento.

Esecuzione: nel filo di nylon inserite 2 perline, 1 swarovski sferico 4 mm, 5 perline, 1 swarovski sferico 4 mm, 2 perline e portare al centro. Incrociate 2 fili in 1 swarovski biconico 4 mm. Continuate con 3 perline per parte e incrociate 1 swarovski sferico 4 mm. Inserite 4 perline, 1 swarovski sferico 4 mm e 1 perlina in ciascun filo. Incrociate nella perla ovale argento. Rifate a specchio l’altra parte dell’anello.
 
Schemi bijoux anello
 
Nell’ultima parte incrociate i fili in modo da trovarveli all’uscita degli swarovski sferici 4 mm. Infilate in un filo 1 perlina, 1 swarovski biconico 4 mm, 2 perline e fate passare il filo attraverso gli swarovski sferico 4 mm che si trova all’estremità dell’ovale; inserite 2 perline, 1 swarovski biconico, 2 perline ed entrare nello swarovski sferico di fronte a quello precedente. Fate la stessa cosa con l’altro filo. Infilate 5 perline in ciascun filo, incrociateli in uno swarovski sferico 4 mm e altre 5 perline per parte.
 
Entrate negli swarovski sferici opposti, dall’interno all’esterno. Proseguite con 3 perline per parte e passate negli swarovski sferici di fronte dall’esterno all’interno. Inserite 2 perline, 1 swarovski biconico, 1 perlina ed entrate nello swarovski sferico e nelle perline dell’anello iniziale portando i fili incrociati nella 2a perlina per poter fare la fascetta: infilate 2 perline in un filo e 1 nell’altro e incrociate nella 2a il filo opposto. Fate la 2a riga e annodate. Ed il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86