Bibite+proteiche+dopo+la+corsa+per+rafforzare+i+muscoli
pourfemmeit
/articolo/bibite-proteiche-dopo-la-corsa-per-rafforzare-i-muscoli/217335/amp/
Categories: Benessere

Bibite proteiche dopo la corsa per rafforzare i muscoli

Le bibite proteiche possono essere un valido aiuto quando si fa sport, soprattutto dopo la corsa. Secondo uno studio della Colorado State University di Fort Collins (Usa) aiuterebbero a rinforzare i muscoli. Non è la prima volta che si indica questa cosa, spesso infatti abbiamo detto di bere latte subito dopo un allenamento e per certi versi è il medesimo. La ricerca ha coinvolto un gruppo di volontari con un età minima di 37 anni che per sei settimane si sono sottoposti a una serie di test. Vediamo insieme.

Hanno corso sul tapis roulant per 45 minuti tre volte a settimana. La metà dei volontari ha bevuto bibite contenenti 20 grammi di proteine, l’altra metà bevande a base di carboidrati. Il risultato? Consumare bevande proteiche favorisce la formazione di fibre muscolari, quindi oltre allo sport bisogna fare attenzione anche all’alimentazione.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini