Benefici+dell%26%238217%3Baria+di+mare
pourfemmeit
/articolo/benefici-dell-aria-di-mare/101570/amp/

Benefici dell’aria di mare

L’aria di mare è un vero toccasana per l’organismo e con l’arrivo della primavera è l’ideale concedersi una bella passeggiata sulla riva per godere a pieno del benessere donato dai sali contenuti nel mare.
Priva di inquinamento, l’aria di mare, è ricca di sali, come iodio, calcio, cloruro di sodio, che il corpo assimila non solo con la respirazione, ma anche attraverso la pelle, libera dagli indumenti. A tutto vantaggio della rigenerazione cellulare, e quindi, del turgore dei tessuti.
 
L’ideale è fare lunghe passeggiate sulla battigia, soprattutto quando il mare è un po’ agitato o in prossimità delle scogliere dove la concentrazione di questi sali è maggiore.
 
Le ore migliori per godere dell’aria di mare sono le prime del mattino e al tramonto.
Mentre si cammina poi si può approfittare per fare qualche esercizio respiratorio, ad esempio inspirando lentamente riempendo d’aria prima l’addome e poi il petto. Trattenere il fiato qualche secondo e poi espirare, svuotando completamente entrambi e flettendo leggermente le ginocchia.
 
Molto utile anche il trekking tra gli alberi, dove la carica elettrica dell’aria è neutra o negativa, e va a bilanciare, con le sue virtà calmanti, quella positiva della spiaggia.
 
Foto:
ryanwellness
vibesup
healthy-alternative-solutions

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi