Beauty+case%2C+quali+prodotti+portare+in+vacanza
pourfemmeit
/articolo/beauty-case-quali-prodotti-portare-in-vacanza/181539/amp/
Categories: Bellezza

Beauty case, quali prodotti portare in vacanza

Non possiamo non avere con noi, anche in vacanza, un kit per la nostra bellezza. Che sia un beauty case o una piccola bustina, deve contenere delle cose fondamentali. Cerchiamo di capire cosa mettere in valigia e cosa possiamo portare nel bagaglio a mano.
Intanto tra le cose indispensabili dobbiamo selezionare: una crema idratante per il viso e una per il corpo. Del latte detergente togliere il trucco, un fondotinta compatto e il necessario per occhi e labbra (matite, mascara, ombretti, lip gloss).
 
Mi raccomando non scordatevi i solari (creme protettive e doposole). Poi se state seguendo qualche trattamento anticellulite, ovviamente dovete continuare. In vacanza non bisogna proprio prendersela comoda da tutto e da tutti. Per i vostri capelli, invece, shampoo, balsamo o crema (con il sole e il mare è meglio nutrirli maggiormente) e se avete voglia anche un solare per la chioma.
 
Ovviamente sembra di portarsi dietro la casa: vi consiglio boccettine piccole. Per una o due settimane è inutile caricarsi di flacconi giganti. Se dovete prendere un volo ricordatevi le regole che limitano la quantità di liquidi da portare nel bagaglio a mano: i recipienti non devono superare la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro). Inoltre, dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a un litro (cioè con dimensioni pari ad esempio a circa 18 x 20 centimetri).
 
State tranquille perché le case di bellezza si sono attrezzate per venire incontro alle nuove esigenze delle viaggiatrici e hanno studiato numerose soluzioni che fanno al caso loro: buste di plastica delle dimensioni perfette e boccette di 100 ml con i prodotti più adatti per la trasferta per la pelle, per i capelli o per il corpo.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini