Arricciare+i+capelli+col+calorifero%3A+l%26%238217%3Bincredibile+metodo+lanciato+dalla+TikToker+italiana
pourfemmeit
/articolo/arricciare-capelli-calorifero-metodo-tiktok/333215/amp/

Arricciare i capelli col calorifero: l’incredibile metodo lanciato dalla TikToker italiana

Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per arricciare o fare la piega mossa ai nostri capelli, possibilmente facili e veloci. L’ultimo trucco sull’argomento arriva da una giovane TikToker napoletana che ha scoperto che per creare onde perfette basta arrotolare le ciocche di capelli attorno ai raggi del calorifero.

@kekka.mngcsl ha provato questo trick sui capelli umidi con risultati stupefacenti: un’onda perfetta in un minuto. Il video della ragazza ha raggiunto le 13 milioni di visualizzazioni in poco tempo. D’altronde la sua scoperta è interessante: in pochissimo tempo si possono ottenere boccoli da favola, per di più senza sprecare energia visto che non si attaccano alla corrente altri strumenti. Ma non è esattamente un metodo totalmente sicuro.

Il metodo del calorifero: perché è sempre meglio usare gli strumenti giusti

Probabilmente starete già pensando di provare la prossima volta che vi laverete i capelli, eppure questa non è la tecnica più salutare per voi e per i vostri capelli.

Innanzi tutto, bisogna prestare molta attenzione a non avvicinarsi col viso al calorifero: il rischio è quello di scottarsi la faccia o comunque farsi male. In secondo luogo, ferri arricciacapelli e piastre sono progettati per lavorare la chioma senza stressarle eccessivamente grazie alla copertura in ceramica e soprattutto al controllo della temperatura.

Il termosifone rischia di seccare i capelli e spezzare le punto: per quanto si possa utilizzare un termoprotettore, è meglio affidarsi agli strumenti tradizionali.

Ma il metodo del calorifero è già diventato virale: gli ha addirittura dedicato un articolo Teen Vogue, che ha pure consultato alcuni esperti in merito, i quali raccomandano di non utilizzarlo spesso ed esclusivamente sui capelli asciutti e protetti con i prodotti giusti. Ma non solo: è stato già ripreso da un’altra TikToker nostrana, la prima di una probabile lunga serie. La modella Elisa Montorio ha “sfidato” la creatrice e ha provato a sua volta, rimanendo soddisfatta del risultato.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni