Agatha+Ruiz+de+la+Prada+primavera+estate+2011
pourfemmeit
/articolo/agatha-ruiz-de-la-prada-primavera-estate-2011/108049/amp/
Moda

Agatha Ruiz de la Prada primavera estate 2011

Agatha Ruiz de la Prada in occasione delle sfilate primavera estate 2010 2011 propone una collezione buffa e coloratissima, che è un vero inno all’allegria, condotto attraverso immagini surreali e toni vivaci. L’arancione, il rosso ed il fucsia, sono i suoi colori preferiti, abbinati e mixati a colori più freddi, come ad esempio il blu.

Se per i colori l’attenzione è altissima, stessa cosa si può dire per i materiali selezionati, che sono il lino, il taffetà, il cotone, il tricot, la juta ed i jeans colorati.
 
A questi si aggiungono i tessuti lucidi, come la seta in versione satin, chiffon, shantung, organza, assieme alla plastica o al lurex argentato impreziosito da righe colorate o paillettes.
 
A valorizzare il tutto ci sono poi le applicazioni di paillettes, cuori e fiori che ricoprono abiti, magliette o pantacollant di questa primavera estate 2011.
 
Gli accessori ovviamente non possono essere meno eccentrici, ed allora prepariamoci a turbanti, occhiali da sole realizzati artigianalmente che raggiungono dimensioni straordinarie e scarpe, che divengono sculture in legno leggero.
 
Le borse scelgono tessuti come il canvas, la pelle e decorazioni in paillettes, che valorizzano tutti i formati, dalla pochette fino alla maxi bag.

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi