Acconciature+capelli+con+frangia%2C+le+idee+pi%C3%B9+chic+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/acconciature-capelli-con-frangia-le-idee-piu-chic-foto/186076/amp/
Categories: Bellezza

Acconciature capelli con frangia, le idee più chic [FOTO]

Acconciature capelli con frangia, le idee più chic arrivano quasi sempre dalle star, grandi amanti di questo genere di pettinatura non solo perché la moda incorona frangia e frangetta come look cool da portare sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali, ma anche per l’allure di femminilità e freschezza che sono capaci di conferire a qualsiasi tipologia di viso e di stile. La frangia può essere portata piena, scalata, corta, lunga, liscia o mossa, si può decidere di spostarla di lato per lasciare scoperta parte della fronte e avere un aspetto ancora più chic: insomma, unire una frangia ad un bel raccolto è un’idea vincente, vediamo insieme quali sono le idee da copiare.

Acconciature con frangia piena

Le acconciature con frangia piena sono di sicuro le più chic, non a caso vengono spesso scelte anche dalle spose per il loro giorno speciale, realizzarle è piuttosto semplice quando si porta già di base una frangia nel look di tutti i giorni, ovviamente la necessità è quella di avere dei capelli medi o lunghi in modo da potersi sbizzarrire con chignon alti o bassi e semi raccolti morbidi con qualche ciuffo che incornici viso e collo. Anche le acconciature con trecce sono bellissime da abbinare ad una chioma con la frangia perché riusciranno a conferire al look un aspetto romantico e sofisticato al contempo. Tra le star fan di questo genere di pettinatura impossibile non citare Emma Stone, Kelly Rowland, Jessica Biel e Leona Lewis, quattro nomi, quattro garanzie di look curati e aspetto sofisticato, inoltre, dettaglio non di poca importanza, la frangia piena aiuta a nascondere molti difetti, ad esempio una fronte troppo larga o problemi di diradamento sulla nuca.

Acconciature con frangia corta o laterale

Le acconciature con frangia corta o laterale hanno un aspetto leggermente più sbarazzino o comunque si adattano meglio a persone con una spiccata personalità. La frangia corta o cortissima, infatti non è facile da portare: il suo aspetto un po’ punk e trasgressivo è difficile da abbinare a look sofisticati, chi ci è riuscita perfettamente e da cui prendere spunto è l’attrice Roooney Mara, il segreto? Abbinare un make up vintage ed essenziale! Per quanto riguarda la frangia laterale, che spesso ricade sugli occhi, l’ideale è abbinarla a dei raccolti o semiraccolti piuttosto alti e voluminosi, di modo che la piattezza della stessa non generi un effetto all’apparenza trascurato, maestre in tal senso sono Scarlett Johansonn, Rachel Bilson, Lea Michele e Jennifer Lawrence.

Alessandra Pepe

Published by
Alessandra Pepe