Abiti+da+cerimonia+a+sirena+per+invitate+elegantissime+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/abiti-da-cerimonia-a-sirena-per-invitate-elegantissime-foto/240313/amp/

Abiti da cerimonia a sirena per invitate elegantissime [FOTO]

Gli abiti da cerimonia a sirena sono pensati per un matrimonio molto elegante ed esclusivamente che si svolge di sera o tardo pomeriggio. Da noi l’abitudine di indossare abiti come quelli che vi proponiamo nella nostra gallery non è molto diffusa: sono infatti visti più come abiti da gran sera e da ricevimento anche se la moda, tutta americana, di indossare vestiti lunghi e un po’ eccessivi ai matrimoni sta dilagando anche da noi. Nei paesi anglosassoni inoltre, questi abiti sono amatissimi per le damigelle della sposa, da abbinare magari ad altri modelli più corti.

Quando scegliere un abito da cerimonia a sirena


Scegliere un abito da cerimonia a sirena per partecipare ad un matrimonio significa voler essere elegantissime: questi abiti sono perfetti per un ricevimento serale molto elegante e da noi ancora poco usati per le nozze. Se però il matrimonio a cui parteciperete si preannuncia essere molto importante o elegante (lo potrete anche capire solo da tono delle partecipazioni e dell’invito) e si terrò il tardo pomeriggio, un abito a sirena potrebbe essere la scelta giusta. Nella nostra gallery potrete ammirare tantissimi esempi di abiti elegantissimi a sirena, tutti con colori davvero favolosi perfetti per una serata molto elegante e raffinata.

Gli abiti a sirena per le damigelle


Tradizione del tutto anglosassone è quella di far indossare alle damigelle della sposa questi abiti. In realtà da noi la figura della damigella è sostituita da quella della testimone. Solitamente infatti la damigella d’onore della sposa indossa un abito lungo ed elegante mentre le altre indossano abiti più corti della stessa tonalità. Se vi piace questo stile, potrete quindi scegliere gli abiti lunghi per le vostre testimoni e se desiderate avere anche delle damigelle in perfetto stile americano, potrete far indossare loro degli abiti più corti ma sempre nello stesso stile.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini
Tags: Matrimonio