Vuoi+andare+in+crociera+questa+estate%3F+Cosa+devi+sapere+per+risparmiare+davvero
pourfemmeit
/articolo/vuoi-andare-in-crociera-questa-estate-cosa-devi-sapere-per-risparmiare-davvero/383419/amp/

Vuoi andare in crociera questa estate? Cosa devi sapere per risparmiare davvero

Per organizzare una vacanza in crociera questa estate è possibile risparmiare adottando delle strategie mirate per divertirsi e minimizzare le spese.

I costi in aumento, i prezzi sempre più elevati di biglietti aerei ed hotel e i disservizi dell’ultima estate sono principio di una certa preoccupazione per organizzare una bella vacanza. Un’idea per chi è single, viaggia in famiglia o in coppia è certamente una crociera. Un modo per rilassarsi e non pensare ad alloggio, spostamenti ed extra: un viaggio unico con ogni tipo di divertimento e la possibilità di vedere tante città diverse.

Le crociere estive sono organizzate sia in Italia, per chi vuole fare una breve tratta, che all’estero. Tutto dipende dalle tempistiche, dalla voglia e anche dall’aspetto economico. Risparmiare con questo genere di viaggi nei mesi più caldi non è impossibile come sembra, anzi. Facendo le somme, non si spende poi una cifra così diversa dal voler prenotare hotel, volo, ristoranti e divertimenti.

Crociera in estate: come risparmiare in modo efficace sui costi

La soluzione ideale è sfruttare i prezzi vantaggiosi, ossia le offerte e i pacchetti, che possono essere legati a periodo particolari oppure a programmi specifici. Anche un last minute è fondamentale per poter pagare fino al 50% in meno in alta stagione. Le compagnie di navigazione hanno la necessità di coprire tutti i costi, perciò le stanze invendute vengono date a prezzi concorrenziali per assicurarsi la presenza di clienti.

Spendere poco per prenotare una crociera è possibile: ecco come fare – pourfemme.it

La flessibilità sulle date è importante. Optare per una partenza durante la settimana (e non il sabato o la domenica) e un rientro lontano dal periodo di picco massimo sicuramente inciderà. Per avere un’idea e ottimizzare i costi, è necessario farsi prima una panoramica generale, scegliere alcune tratte che potenzialmente potrebbero andare bene e successivamente valutare i prezzi.

Molti siti offrono la possibilità di impostare avvisi automatici per conoscere le oscillazioni di prezzo, proprio come avviene per i biglietti aerei. È fondamentale, però, fare attenzione alle voci di spesa aggiuntive per non lasciarsi trarre in inganno. Considerate la necessità di extra se viaggiate con i bambini e, se andate fuori dall’Europa, di un’assicurazione viaggio e anche di tutto ciò che non è incluso in modo specifico nel pacchetto come pasti, escursioni e simili.

I pacchetti possono fare la differenza, puntate sempre su una tipologia che include tutto, anche le bevande. Quello che sembra essere un guadagno prima di prenotare si potrebbe rivelare dopo disastroso. Le bibite costano molto e in un periodo prolungato in cui si passa tanto tempo a bordo si possono spendere centinaia di euro solo per questi prodotti.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati