Viso%2C+peeling+addolcente+fai+da+te+allo+yogurt
pourfemmeit
/articolo/viso-peeling-addolcente-fai-da-te-allo-yogurt/184555/amp/
Categories: Bellezza

Viso, peeling addolcente fai da te allo yogurt

Oggi voglio parlarvi di un prodotto fai da te capace di lenire il viso: uno scrub casalingo semplicissimo, in grado di addolcire notevolmente la cute e particolarmente indicato per chi ha la pelle secca. Utilizzando ingredienti che si trovano con gran facilità nelle nostre cucine, quali zucchero e yogurt, potrete realizzare un vero e proprio prodotto cosmetico! Lo scrub, si sa, rinnova l’aspetto della pelle in pochi minuti e la fa apparire più giovane, rendendo la cute più liscia e luminosa. A differenza delle maschere, però, il peeling contiene microgranuli o microparticelle che, massaggiate sul nostro viso, o sulla pelle del corpo producono una leggera abrasione.

Questa abrasione è fondamentale in quanto va ad eliminare le impurità e le cellule morte dal volto. La frequenza del trattamento varia a seconda del tipo di pelle ed in genere non dovrebbe superare un’applicazione alla settimana.
 
Ma, diamo uno sguardo agli ingredienti necessari per la preparazione del nostro scrub:
 
Ingredienti:

1 cucchiaio di yogurt intero
½ cucchiaio di zucchero
 
Preparazione:
 
Mescolate il tutto in una ciotolina di vetro o ceramica, rendendo il preparato omogeneo. Il peeling va applicato sia sul viso che sul collo.
 
Il prodotto va utilizzato al momento ed è particolarmente indicato per e pelli sensibili (ho già avuto modo di proporvi una linea di prodotti per chi presenta pelli facilmente irritabili). 
 
Lo yogurt, ingrediente principale del nostro scrub, viene utilizzato da anni nella cosmesi, grazie al suo effetto nutriente e lenitivo.
 
Se, poi, desiderate cimentarvi in qualcosa di più complicato ed avete la pelle secca, potreste provare a preparare una crema idratante fai da te di media difficoltà!

Ida

Published by
Ida