Viaggi+in+aereo%3A+cosa+portare+nel+bagaglio+a+mano
pourfemmeit
/articolo/viaggi-in-aereo-cosa-portare-nel-bagaglio-a-mano/162826/amp/
Categories: Tempo Libero

Viaggi in aereo: cosa portare nel bagaglio a mano

Cosa portare nel bagaglio a mano per i viaggi in aereo? Tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti con qualche viaggio in aereo e con la preparazione del bagaglio a mano, che non è così semplice come si pensa: ci sono, infatti, delle regole da rispettare e alcune cose che non si possono portare a bordo. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni consigli su cosa portare nel bagaglio a mano per i viaggi in aereo.

Bagaglio a mano in aereo: oggetti vietati

Cosa mettere nel bagaglio a mano per non avere problemi, durante il volo? Preparare il perfetto bagaglio a mano non è così semplice come si pensa: questo non perché sia difficile in sé, ma perché esistono alcune regole da conoscere e rispettare per evitare inutili perdite di tempo ai controlli di sicurezza ed evitare di vedersi sequestrati degli oggetti importanti. È fondamentale essere a conoscenza della lista degli oggetti e delle sostanze che sono proibite in cabina – la lista è decisa dalle autorità aeronautiche internazionali per garantire la sicurezza dei voli – che, ovviamente, include armi da fuoco, oggetti taglienti e sostanze infiammabili, oltre alle forbici – queste sono ammesse solo se non appuntite e se hanno lame lunghe meno di 6 centimetri – e ai liquidi – in cui sono inclusi farmaci, prodotti per la bellezza, cibo e via dicendo – per cui conta il volume: i contenitori devono avere una capacità massima di 100 millilitri, i quali – a loro volta – devono essere trasportati all’interno di una busta trasparente, il cui volume non deve superare un litro. Ad ogni modo, ogni compagnia aerea può adottare dei criteri più o meno restrittivi, per cui è sempre opportuno informarsi bene prima di partire.

SCOPRI COSA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE

Bagaglio a mano in aereo: consigli

Come preparare, quindi, un bagaglio a mano che sia perfetto? Dopo aver visto cosa evitare assolutamente, è bene sapere anche che in cabina può essere portato un solo bagaglio a mano, ma la borsa o la borsa per il laptop possono essere aggiunte al bagaglio a mano. Prestate, inoltre, attenzione alle dimensioni e al peso del bagaglio a mano: per queste informazioni, controllate il sito web della compagnia aerea con la quale partirete o contattate il call center. Ovviamente, i documenti e i biglietti vanno tenuti a portata di mano – per velocizzare le procedure di check-in e imbarco – così come smartphone, chiavi, monete, fazzoletti, salviette umidificate e tutto ciò che può esservi utile e che potrete portare con voi in cabina all’interno del bagaglio a mano. Che dire del cibo, invece? Nel bagaglio a mano, potete riporre qualche snack da mettere sotto i denti all’occorrenza: anche in questo caso, però, ci sono dei cibi vietati dalle normative di sicurezza – come lo yogurt, frutta, verdura e spalmabili varie – e altri – come quelli secchi, ad esempio cioccolato, pane o biscotti – che vanno più che bene; l’acqua, invece, andrà acquistata nell’area duty-free ed è, inoltre, sempre utile portare delle caramelle, in caso di tosse o gola secca. Non dimenticate di portare con voi anche qualcosa da indossare – non sono rari gli sbalzi di temperatura tra aeroporto e aereo – per coprirvi e anche qualcosa per passare il tempo, informandovi prima sull’uso della tecnologia a bordo: ad esempio, un libro o una rivista da leggere, della musica da ascoltare o una serie TV o un film da guardare. Infine, se portate le lenti a contatto, non dimenticate di tenere un kit di emergenza – incluse le lacrime artificiali – nel bagaglio a mano, nel caso in cui doveste averne bisogno.

CONSIGLI PER PULIRE LA VALIGIA IN MODO NATURALE

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico