Vacanze+in+Messico%3A+quando+andare+e+cosa+visitare
pourfemmeit
/articolo/vacanze-in-messico-quando-andare-e-cosa-visitare/163003/amp/
Categories: Tempo Libero

Vacanze in Messico: quando andare e cosa visitare

Quando andare e cosa visitare durante le vacanze in Messico? Il Messico offre, sicuramente, moltissime opportunità: archeologia, storia, arte, cultura, paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli, relax, escursioni e molto altro ancora per tutti i tipi di turista. Le giornate si allungano, le temperature diventano sempre più miti e la voglia di partire è in aumento: perché, quindi, non decidere per un viaggio in Messico, se non ci siete mai stati o se non lo avete girato a dovere? Qui, potrete esplorare le città coloniali e non solo, dato che si tratta di un Paese davvero enorme. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per organizzare le vostre vacanze in Messico.

Il periodo ideale per andare in Messico

Qual è il periodo migliore per andare in Messico? Prima di tutto, oltre a preparare una valigia perfetta, è necessario decidere il periodo ideale per questo viaggio. Quando andare, quindi? La stagione ideale, generalmente, è quella che va da maggio a ottobre, per cui avete tutto il tempo per potervi preparare: le temperature medie, infatti, saranno tra i 15 e i 25 gradi.

Dove andare in Messico

Cosa vedere in Messico? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, perché – come anticipato prima – si tratta di un Paese davvero enorme e che ha tantissimo da offrire sotto molti punti di vista. Dove andare, quindi? Città del Messico è una tappa obbligata, in quanto si tratta della capitale del Paese, nonché di una delle più grandi città del mondo: qui, potrete ammirare Piazza della Costituzione, il centro storico, il Museo Nazionale di Antropologia, il castello di Chapultepec, la Cattedrale e il Palazzo delle Belle Arti. Da non dimenticare anche posti come Villahermosa, Puerto Escondido, Oaxaca, San Cristobal de las Casa, Cabo San Lucas, San Miguel de Allende, Puerto Vallarta e Guadalajara.

La natura in Messico

Per quanto riguarda la natura, il Messico non vi deluderà certamente. Potrete tuffarvi nella acque cristalline di Cancun, nel Mar dei Caraibi: qui, la sabbia è bianchissima e molto fine e vanta, inoltre, la particolarità di non riscaldarsi mai per via della sua composizione. Da visitare, inoltre, il Canyon del Sumidero – a Nord della città di Tuxtla Gutierrez, nello stato del Chiapas – e le cascate di Agua Azul.

I siti archeologici messicani

Non si può parlare di Messico senza parlare di alcuni dei siti archeologici più belli del mondo presenti in questo magico Paese: da segnalare, quindi, il sito archeologico Maya di Chichén Itza – nello Yucatan, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo moderno – il sito archeologico di Chicanna – al confine del Guatemala, dove è stato scoperto nel 2009 – il sito archeologico di Teotihuacan – soprannominato la “Città degli Dei”, che sorge a circa 50 chilometri da Città del Messico – in cui potrete ammirare la Piramide del Sole con i suoi 243 gradini e, infine, il sito archeologico di Tulu – situato nello Yucatan – di origine Maya. Pronti a partire?

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico