Una+dieta+ricca+di+grassi+addormenta+il+cervello
pourfemmeit
/articolo/una-dieta-ricca-di-grassi-addormenta-il-cervello/215771/amp/
Categories: Benessere

Una dieta ricca di grassi addormenta il cervello

Una dieta fatta di cibi grassi ha effetti devastanti sulla nostra linea, questo lo sapevamo. Quello che forse molti non sapevano è che esagerare con il cibo spazzatura può portare delle gravi conseguenze anche al nostro cervello.

A rivelarlo è uno studio dell’Università di Oxford (Gran Bretagna) che è stato pubblicato su The FASEB Journal: troppi grassi nell’alimentazione riducono la capacità fisica ma anche quella intellettiva di pensare con chiarezza.
 
Effettivamente anche voi vi accorgerete come, se in pausa pranzo vi concedete un pasto molto grasso e calorico, il vostro rendimento pomeridiano sarà decisamente compromesso.
 
Questo confermerebbe la precedente teoria di questi studiosi secondo cui alti livelli di acidi grassi e cattive abitudini alimentari possono essere spesso associati a obesità, diabete e scompensi cardiaci.
 
Non esagerare dunque con carni rosse, formaggi e cibi ipercalorici aiuta a non sviluppare i livelli di una proteina responsabile della riduzione dell’efficienza del cuore, della resistenza fisica e delle capacità cognitive

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini