Un+piccolo+cestino+bomboniera+all%26%238217%3Buncinetto
pourfemmeit
/articolo/un-piccolo-cestino-bomboniera-all-uncinetto/160270/amp/
Categories: Tempo Libero

Un piccolo cestino bomboniera all’uncinetto

 
Questo lavoro ad uncinetto può rivelarsi un’ottima idea per realizzare delle piccole bomboniere. Si tratta di un piccolo cestino che è in grado di contenere dei confetti. Si addice quindi ad essere un’ottima soluzione sia in caso di battesimo che in caso di matrimonio. I giri totali per realizzare questo piccolo cestino sono in totale dieci e ci serviremo in questo caso di un uncinetto numero 1,00 (10-9) e del cotone cordonetto numero 30. Seguite ora passaggio per passaggio tutte le istruzioni per evitare di sbagliare e dover rifare tutto da capo.

Avvia quindici catenelle e chiudi il cerchio. Primo giro: fate tre catenelle, 29 maglie alte, chiudete con una maglia bassissima nella terza catenella d’inizio. Secondo giro: tutto a maglia alta aumentando 5-6 maglie nel giro. Terzo giro: tutto a maglia alta aumentando 3-4 maglie nel giro. Quarto quinto e sesto giro: una maglia alta, una catenella senza aumenti. Settimo giro: * una maglia bassa, 2 catenelle, salta 2 maglie di base, 3 maglie alte, 2 catenelle, 3 maglie alte nella stessa maglia di base, 2 catenelle *, ripeti da * a *. Ottavo giro: * 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte nel gruppo di maglie alte del giro precedente, 5 catenelle, ripeti da * a *. Nono giro: * 5 maglie alte, 3 catenelle, 5 maglie alte nel gruppo di maglie alte del giro precedente, 2 catenelle, una maglia bassa, 3 catenelle, 2 catenelle, ripeti da * a *. Decimo giro: * 8 maglie alte inframmezzate da pippiolini, 2 catenelle, una maglia bassa nella maglia alta del giro precedente, 2 catenelle, ripeti da * a *.
 
Per formare il manico, avvia 50 catenelle attaccandole all’ultimo giro, lavorate a punto basso. Il nostro lavoro ad uncinetto è finalmente finito. Potete ora crearne quante volete, un occasione in più per fare anche un po’ di pratica.

Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.

Published by
Ryan86