Trucco+per+la+sposa+bionda%3A+le+idee+pi%C3%B9+raffinate+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/trucco-per-la-sposa-bionda-le-idee-piu-raffinate-foto/240543/amp/
Categories: Bellezza

Trucco per la sposa bionda: le idee più raffinate [FOTO]

Il trucco per la sposa bionda può essere realizzato in modi diversi, i professionisti in questo settore sono infatti in grado di pensare make up perfetti per valorizzare gli occhi chiari, azzurri e verdi, quelli marroni e neri, ma senza dimenticare le linee del viso e le labbra. Le proposte nel campo del trucco sposa per le donne bionde sono tantissime, scopriamo insieme le più interessanti.

Il trucco per la sposa bionda con occhi azzurri e verdi

Abbiamo già visto le proposte nel campo del trucco per la sposa con occhi verdi, ma in particolare il make up per le bionde con occhi chiari è il più raffinato. Il trucco sposa, come saprete, deve essere molto naturale ed è sempre consigliabile che sia abbastanza semplice. La sposa bionda con occhi azzurri o verdi deve puntare su smokey eye e ombretti scuri per mettere in evidenza il suo punto di forza: gli occhi appunto. A oggi i professionisti del make up sono in grado di realizzare smokey eye sempre più complessi, ma i più adatti per gli occhi chiari restano quelli in sfumature di grigio e marrone, da completare con mascara in abbondanza e eyeliner. Sconsigliati gli eyeliner e le matite nere sulle ciglia inferiori per chi ha gli occhi piccoli o molto vicini. I rossetti da abbinare agli smokey eye sono sempre quelli naturali, da scegliere in tinte rosate o nelle versioni nude più eleganti.

Il trucco per la sposa bionda con gli occhi scuri

La sposa bionda con gli occhi marroni deve premiare gli ombretti in sfumature di marrone e rosa, da alternare a punti luce creati ad arte sotto l’arco delle sopracciglia. Il trucco sposa per occhi scuri premia da sempre queste tonalità naturali per concentrare l’attenzione di chi ci osserva sullo sguardo. Anche in questo caso mascara e eyeliner daranno al make up occhi più profondità. La sposa bionda con occhi scuri può anche scegliere rossetti più vistosi, da quelli rossi in stile anni ’50 a quelli rosa o aranciati, ma sempre senza esagerare.

Le tendenze più fashion per il trucco sposa

Dalle passerelle dell’alta moda arrivano sempre idee molto interessanti nel campo del make up per il matrimonio e le più recenti premiano gli ombretti dorati e glitterati, quelli perfetti per valorizzare sia gli occhi chiari che quelli scuri. Puntate su queste tinte se scegliete un’acconciatura alta e tirata, e fate molto attenzione al contouring per mettere in evidenza gli zigomi.

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis
Tags: Matrimonio