Trucco+occhi%2C+tecniche+per+rendere+lo+sguardo+pi%C3%B9+intenso
pourfemmeit
/articolo/trucco-occhi-tecniche-per-rendere-lo-sguardo-piu-intenso/187259/amp/
Categories: Bellezza

Trucco occhi, tecniche per rendere lo sguardo più intenso

Siamo tutte molto affezionate alla mitica Clio, però su youtube sono tante le ragazze che danno prova di sapere come ci si trucca. Lezioni di make up, consigli per non sbagliare tecnica, suggerimenti per mantenersi belle e informa senza andare dall’estetita. C’è di tutto. Oggi vi mostriamo una parte del video di questa ragazza orientale che ci insegna a valorizzare il nostra sguardo. Tante cose già le sappiamo, ma è un bel ripasso su i fondamentali per truccare gli occhi. Ci fa bene in previone dell’estate o semplicemente di una bella serata avere le idee un po’ più chiare.
Esempio: Il pennello imbevuto del mascara deve essere tenuto in posizione orizzontale e passato sulle ciglia superiori, asciutte, con un movimento oscillante partendo dalla base verso la punta. Per intensificare lo sguardo non basta una sola passata, ma ricordate di farlo prima che la prima si asciughi per non incorrere il rischio di vedersi incollare rovinosamente le ciglia.
 
Per truccare le ciglia inferiori ed evitare un possibile effetto “Pierrot” si dovrà utilizzare il mascara rimasto dopo aver trattato adeguatamente le ciglia superiori. Quando ero una ragazzina è stato il must, matita e mascara perennemente sbavato. All’epoca mi sentivo una dannata oggi mi rendo conto che neanche il giorno di Carnevale ci si può permettere un simile trucco.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini