Makeup+di+Natale+oro+intenso%2C+per+serate+brillanti
pourfemmeit
/articolo/trucco-natale-oro-intenso/184212/amp/
Categories: Bellezza

Makeup di Natale oro intenso, per serate brillanti

Natale, quale momento migliore per scattare selfie in cui apparire sempre bellissime? Via libera quindi alle sperimentazioni sul trucco natalizio, le tendenze quest’anno impongono un trucco per le feste poco appariscente ma d’effetto. Il makeup di Natale oro è sicuramente perfetto per questo scopo, un ombretto luminoso sugli occhi, rossetto rosso o nude in base alle tonalità del viso e alle preferenze personali, e mascara a “gogo” vi faranno apparire perfette in tutte le Instagram Stories.

Trucco Natale, oro sugli occhi e rosso sulle labbra


Un trucco Natale semplice da realizzare ma di grande impatto è quello che prevede occhi dorati e labbra rosse. Il nostro consiglio, specialmente se non si è molto esperte in materia di makeup, è di stendere semplicemente un ombretto dorato perlescente sulla palpebra mobile e abbinarlo ad un rossetto rosso dal finish opaco e vellutato. Questo tipo di trucco è perfetto per tutte le carnagioni ma consigliato senza dubbio per chi ha la pelle olivastra. L’oro in abbinamento al rosso delle labbra doneranno luminosità alla vostra carnagione rendendo molto elegante il vostro aspetto.

Il makeup di Natale oro con rossetto rosso è infatti un vero e proprio classico del beauty delle feste, destinato a non passare mai di moda proprio per la sua incredibile versatilità.
Ovviamente, è possibile optare per diverse varianti: al posto del tradizionale rossetto rosso è possibile scegliere un gloss molto naturale. Questa scelta è consigliata soprattutto per chi è ha una carnagione molto chiara o per chi non ama essere troppo appariscente e preferisce rimanere su un trucco più naturale. Per chi invece vuole oltrepassare il limite dell’azzardo, consigliamo un rossetto borgogna. Perfetto per carnagioni scure e capelli castani, e per chi di passare inosservata proprio non ha voglia!

Trucco dorato e nero per Natale


Un’altra sfumatura da sfoggiare durante le feste è quella che prevede un trucco sempre oro sugli occhi impreziosito da un po’ di nero. Questo make-up è perfetto per chi non riesce a rinunciare allo smokey eyes e non è abituato a vedersi con l’occhio troppo nude. Il trucco prevede quindi un ombretto ora scintillante e un ombretto nero (o molto scuro) sfumato nell’angolo esterno dell’occhio, il tutto impreziosito con una buona quantità di mascara. Lo sguardo risulterà più intenso e magnetico. In questo caso si consigliano tonalità naturali per le labbra per evitare l’effetto “clown”.

Se però non siete delle grandi amanti dell’apparire ma volete comunque risplendere come stelle nelle notti di festa, perfetto per voi è il trucco con sfumature oro e bronzo luminoso e naturale allo stesso tempo. Il nostro consiglio è di sbizzarrirsi con un make-up dorato sugli occhi più strutturato rispetto alle versioni sopra proposte, e dalle diverse sfumature – dal borgogna al prugna – se si ha intenzione di frequentare veglioni, cene tra amici o party serali, mentre per il giorno è preferibile optare semplicemente per un velo di brillantini dorati o un ombretto shimmer leggero per apparire raggianti. Questo tipo di sfumature, è bene ricordarlo, sono senza dubbio più adatte a tutte coloro che sono naturalmente dotate di carnagioni chiare e capelli biondini, poco adatte invece alle bellezze più mediterranee. Il rischio di sembrare appena sveglie, per voi, è dietro l’angolo!

Trucco Natale con rossetto color oro


Il color oro non è però un alleato solo dei nostri occhi ma anche delle nostre labbra. Incredibile ma vero se amate stupire potete provare un rossetto dorato, dal retrogusto metallizzato e futurista. Il rossetto color oro si applica come un comune rossetto, è però importante, più che negli altri casi, che alla stesura del prodotto sia fatta precedere l’applicazione di un buon primer per idratare bene le labbra e far si che il rossetto duri il più a lungo possibile.

In alternativa, è possibile applicare dei glitter oro sulle labbra, che siano truccate di rosso o semplicemente lasciate al naturale con un tocco di gloss rimpolpante.

Potete sbizzarrirvi come più vi piace con questo makeup di natale oro e le diverse alternative che vi abbiamo fornito, ma se i brillantini e le dorature non sono proprio nelle vostre corde, qui una serie di consigli sul trucco di Natale da sfoggiare in questi giorni di festa.

Francesca Rosa Manzari

Published by
Francesca Rosa Manzari
Tags: Natale