Trovata+viva+3+mesi+dopo+il+rapimento%3A+arrestato+il+presunto+killer+dei+genitori
pourfemmeit
/articolo/trovata-viva-3-mesi-dopo-il-rapimento-arrestato-il-presunto-killer-dei-genitori/117887/amp/
Categories: Attualità

Trovata viva 3 mesi dopo il rapimento: arrestato il presunto killer dei genitori

Jayme Closs, 13enne scomparsa nel Wisconsin lo scorso 15 ottobre, è stata ritrovata. La ragazza, contrariamente a quanto di peggio si potesse immaginare, è ancora viva anche se molto provata dal rapimento. In manette è finito un 21enne, Jake Patterson, presunto killer dei genitori della minorenne.

Il caso Jayme Closs

Jayme Closs, 13 anni, è stata rapita lo scorso 15 ottobre nel Wisconsin. Una scomparsa dai contorni inquietanti, avvenuta nell’immediatezza del massacro dei suoi genitori, James e Denise Closs.

Entrambi sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco, all’interno della loro abitazione di Barron, e da quel giorno della loro figlia si erano perse le tracce. 88 giorni di prigionia, secondo gli inquirenti vittima di un piano architettato dal killer.

In manette è finito un 21enne, Jake Patterson, disoccupato senza precedenti penali e con un profilo apparentemente irreprensibile.

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, l’obiettivo dell’irruzione di Patterson nella casa dei Closs sarebbe stato proprio sequestrare la minorenne.

Il ritorno alla libertà

La ragazza sarebbe riuscita a liberarsi da sola nel primo pomeriggio del 10 gennaio scorso. a intercettare il suo disperato cammino verso la libertà una donna, che si trovava in una strada della città di Gordon mentre portava a spasso il cane.

Mi aiuti, la prego, sono Jayme Closs“: con queste parole, la 13enne ha chiesto aiuto alla passante, che ha poi chiamato la polizia.

La minorenne aveva un aspetto trascurato e indossava scarpe più grandi della sua misura. Tra le prime rivelazioni fatte, quella che riguarda la sua prigionia: era tenuta segregata nell’appartamento del 21enne, che tutti descrivono come un ragazzo dalla vita normale e senza apparenti ombre.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde