Tovagliette+per+la+colazione%3A+le+pi%C3%B9+originali+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/tovagliette-per-la-colazione-le-piu-originali-foto/162394/amp/
Categories: Tempo Libero

Tovagliette per la colazione: le più originali [FOTO]

Tovagliette per la colazione – Siete alla ricerca delle più originali tovagliette? Il Web è pieno di idee fai da te e personalizzate da poter mettere in pratica. La colazione è uno dei momenti più belli e rilassanti della giornata e, per questa ragione, anche l’occhio vuole la sua parte: perché non apparecchiare, quindi, con tovagliette colorate ed originali che trasmettano allegria alla nostra tavola? Ecco alcune delle più originali tovagliette per la colazione da poter realizzare o acquistare presso dei negozi o sul Web.

Tovagliette per la colazione: cerchi colorati, animali, mappe e messaggi

Per stupire la nostra famiglia, al mattino, possiamo abbellire la tavola con tovagliette colorate ed allegre: è possibile, addirittura, crearne qualcuna con le nostre mani, in modo tale che siano dei pezzi unici ed originali, ma il Web è comunque pieno di tovagliette particolari da acquistare per stupire tutti. Per decorare con vivacità la vostra cucina, non mancano di certo le idee creative: se possedete delle piccole nozioni, esperienza e manualità con taglio e cucito potete cercare di riproporre e ricreare alcune delle tovagliette per la colazione presenti nella nostra fotogallery. Che ne dite, ad esempio, di una simpatica tovaglietta, su cui poter riporre la vostra tazza di tè o di caffè, a forma di cerchio? Tanti cerchi colorati che renderanno più divertente la colazione per i vostri bambini. O, ancora, è possibile trovare in vendita delle tovagliette che ritraggono animali di tutti i tipi. Tra le tovagliette per la cucina che potremmo acquistare, ne esistono di davvero particolari: sul Web, se ne trovano, infatti, con messaggi d’amore ed auguri di compleanno; così come con mappe di città e fantasie e forme colorate di tutti i tipi.

CONSIGLI PER REALIZZARE DELLE TOVAGLIETTE PER LA COLAZIONE

Tovagliette per la colazione: tovagliette americane fai da te

Perché, invece, non realizzare delle tovagliette americane fai da te? Possono essere realizzate sia in stoffa che in paglia, in tela, in tessuto o in altri materiali e sono davvero molto facili da creare. Come? Prima di tutto, scegliete del tessuto in cotone – del colore o della stampa che più vi piace – e, poi, procuratevi un metro di tessuto pesante ed un altro metro di stoffa più leggera: ciò vi servirà per creare delle tovagliette di 30×45 centimetri. Successivamente, imbastite il tessuto lungo le bordature, piegando il tessuto sul retro e posizionando gli spilli per appuntare il tessuto e cucire il tutto in modo regolare, sui quattro lati delle tovagliette. Adesso, imbastite con un filo le tovagliette – con una cucitura morbida e punti larghi di un centimetro – e cucitele, seguendo dei punti regolari, meglio se con una macchina da cucire. Se non sapete cucire, invece, dopo aver appuntato il tessuto con gli spilli, stirate le tovagliette e rimuovete gli spilli, applicando del tessuto per orli sul retro che andrà ripassato con il ferro da stiro per creare un orlo senza bisogno di cucire. Pronti a creare delle tovagliette americane facili da conservare?

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico