Torte+nuziali%3A+le+foto+delle+pi%C3%B9+particolari
pourfemmeit
/articolo/torte-nuziali-le-foto-delle-piu-particolari/240266/amp/

Torte nuziali: le foto delle più particolari

Le foto delle torte nuziali più particolari e divertenti potranno certamente esservi utili come ispirazione se state organizzando le vostre nozze. Ricordate che scegliere la torta è un po’ come scegliere il vestito: si tratta infatti di uno degli elementi più importanti del ricevimento di matrimonio! Negli ultimi anni si è diffusa la tendenza dei dolci di design: sono bellissimi e hanno forme e colori incredibili che diventeranno il punto focale che attirerà l’attenzione dei vostri ospiti. Avete già deciso quale torta scegliere per il vostro matrimonio?

Torte nuziali classiche

Le torte nuziali classiche sono quelle a piani e bianche: solitamente si tratta di una nuvola di panna che ha come decorazione i classici sposini. Si tratta di una scelta perfetta per i matrimoni formali e più tradizionali. Gli sposini di oggi però preferiscono seguire la moda, pur non distaccandosi da uno stile chic e classico: il design di oggi infatti impone forme squadrate e decorazioni in glassa molto sofisticate, soprattutto in abbinamento a fiori e arabeschi.

Torte nuziali colorate

Le torte nuziali colorate, invece, sono una delle mode del momento e si prestano a un matrimonio giovane ed estivo. Ovviamente se deciderete di seguire questa tendenza, non accontentatevi di colori pastello e leggeri: il nostro consiglio è di osare fino in fondo, con colori fluo e molto forti! Nella nostra galleria troverete molte ispirazioni, con dolci anche decorati come un vero arcobaleno. Il colore poi potrò essere il leit motiv delle vostre nozze: se i vostri fiori sono fucsia e verde, potreste far realizzare così anche il dolce.

Torte nuziali con i fiori

Amatissime e molto chic sono oggi le torte nuziali con fiori veri, coloratissimi e abbinati anche alla tonalità dei fiori utilizzati per la Chiesa e per il ricevimento. I fiori scelti potranno riprendere quelli del bouquet della sposa, per uno stile davvero unico e perfetto per un matrimonio primaverile. Che ne dite? Vi basterà dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare sicuramente la giusta ispirazione!

Quanto costa una torta nuziale?

Ogni torta ha un prezzo diverso e non si può dire a priori quanto possa costare, se non si conosce la difficoltà di lavorazione e soprattutto la scelta degli ingredienti. Quello che poi fa lievitare il prezzo, è senza dubbio il conto degli invitati: per un matrimonio con 150 persone, la torta vi potrebbe anche costare 1000 euro! Ovviamente stiamo parlando di lavorazioni molto particolari, ma considerate che una torta classica, molto normale, con una decorazione non da grande sartoria, dovrebbe impegnarvi circa 2 euro a persona. È ovvio che la cifra cambia a seconda dei vostri desideri e dal numero d’invitati.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini
Tags: Matrimonio