Tatuaggio+dedicato+alla+famiglia%2C+ecco+i+simboli+che+pi%C3%B9+la+rappresentano%3A+stabilit%C3%A0%2C+fedelt%C3%A0%2C+amore+e+forza
pourfemmeit
/articolo/tatuaggio-dedicato-alla-famiglia-ecco-i-simboli-che-piu-la-rappresentano-stabilita-fedelta-amore-e-forza/383327/amp/

Tatuaggio dedicato alla famiglia, ecco i simboli che più la rappresentano: stabilità, fedeltà, amore e forza

Un tatuaggio dedicato alla famiglia ha un grande valore sentimentale e non è sicuramente un semplice elemento estetico: va scelto con cura.

Ogni simbolo, ogni dettaglio, rappresenta qualcosa di speciale e ognuno di noi dovrebbe trovare quello perfetto per sé, sia per la posizione del corpo in cui vuole farlo che come elemento in cui sentirsi identificato. Ci sono tanti simboli più o meno comuni da cui poter attingere per creare una vera opera d’arte da imprimere sulla pelle.

Un tatuaggio è per sempre e non c’è niente di meglio di un disegno dedicato alla famiglia: dopotutto è ciò che abbiamo di più importante. C’è chi preferisce qualcosa di semplice come le lettere e chi, invece, sogna di avere un’opera unica nel suo genere sul corpo. In questi casi, un simbolo speciale può essere la scelta giusta.

Coloro che intendono dedicare un gesto così particolare al proprio nucleo, sono alla ricerca di qualcosa che possa identificare la loro famiglia. Quindi, come primo passo, è importante pensare al concetto che si vuole esprimere e successivamente al posto in cui fare il tatuaggio e alle dimensioni di questo. Sicuramente, un piccolo disegno è diverso da una figura su tutta la schiena.

I simboli perfetti da dedicare alla propria famiglia

Tra i più gettonati ci sono gli elefanti, che sono uniti alla famiglia per tutta la vita e , di conseguenza, sono l’ideale come tatuaggio. Rappresentano la stabilità e la fedeltà ma anche l’esistenza stessa. Talvolta vengono disegnati con le code unite, indicando un’unione eterna. Anche la tartaruga Maori ha un valore speciale, forte e possente: è in grado di resistere a qualunque avversità con il suo guscio enorme.

Le idee migliori per un tatuaggio dedicato alla famiglia – pourfemme.it

Molto belli sono poi gli alberi le cui radici e rami sono simbolicamente il modo perfetto per rappresentare la famiglia. Il simbolo dell’infinito è ampiamente utilizzato ed è una buona idea per chi vuole un piccolo stemma senza troppi fronzoli. Lo stesso vale per l’iniziale che, nella sua semplicità, permette comunque di giocare con il font o con un ulteriore elemento come un cuoricino.

Tra le opzioni, spicca anche il tatuaggio di gruppo per tutti i componenti: il pezzo di puzzle, per esempio, è molto popolare. Ci sono anche le scritte, che richiedono tuttavia una certa attenzione alla dimensione perché quelle piccole tendono a mutare facilmente nel tempo. Un tattoo stilizzato può essere una soluzione per chi vuole qualcosa di semplice e poco ingombrante.

Un omino che rappresenti un componente della famiglia oppure una mamma insieme al suo bambino sono solo due esempi. Per quanto riguarda la posizione, per i tatuaggi molto piccoli è possibile optare per la caviglia o la schiena: una piccola scritta, una rosellina, un numero o un simbolo sono l’ideale. Di tatuaggi dedicati alla mamma ce ne sono tanti, da quelli stilizzati ai nomi, e lo stesso vale per le sorelle, i fratelli o il papà. La scelta è vastissima.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati