Street+Art%3A+le+scale+pi%C3%B9+belle+del+mondo+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/street-art-le-scale-piu-belle-del-mondo-foto/162661/amp/
Categories: Tempo Libero

Street Art: le scale più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le scale più belle del mondo? Grazie alla Street Art, sono diverse: si tratta, infatti, di opere d’arte di strada, che colorano diverse parti del pianeta. Gli artisti di strada sono molti – alcuni più o meno famosi – e presenti in diversi Paesi del mondo, tra cui è inclusa anche l’Italia. L’arte urbana o arte di strada – più comunemente nota come “Street Art”, per l’appunto – è il nome che è stato dato a quella che può essere considerata una forma d’arte a tutti gli effetti, forse la più moderna: in ogni caso, queste opere colorano i luoghi pubblici e, per questa ragione, spesso ciò accade illegalmente. Ma quali sono le scale più belle del mondo, grazie alla Street Art?

Le scale più belle del mondo: Canada e Libano

La Street Art utilizza tecniche diverse, ma tutte abbastanza efficaci: alcune possono, infatti, riguardare spray, altre sticker art e altro ancora. Lo scopo di tali opere può essere diverso: alcuni artisti possono, infatti, voler comunicare o criticare qualcosa; mentre altri vogliono, semplicemente, dare libero sfogo alla propria creatività, mostrando al mondo intero la propria bravura. Tele sulle quali dipingere sono anche le scale di diverse città e sono, infatti, diverse quelle da menzionare per la loro straordinaria bellezza. In Canada, ad esempio, sono presenti delle scale – per l’esattezza, a Ottawa – che ritraggono due bambini, in costume da bagno, con tanto di pesci, mare e cielo azzurro. In Libano – a Beirut, per la precisione – incantano, invece, delle scale super-colorate, che sembrano quasi i tasti di un pianoforte.

SCOPRI LA STORIA DELLA STREET ART

Le scale più belle del mondo: Siria, Turchia e USA

Caratteristica che accomuna tutte le opere di Street Art è il colore: questo, infatti – sia in verticale che in orizzontale – dà, incredibilmente, vita a immagini e soggetti che si svelano lungo tutto il percorso della scalinata. Può anche accadere che alcuni di questi lavori di Street Art diventino una vera e propria attrazione turistica. Qualche altro esempio? In Siria, è presente una bellissima scalinata ricca di colori; così come in Turchia – per l’esattezza, a Istanbul – dove numerose scale sono dipinte di colori accesi e allegri, che regalano un tocco speciale e spensierato alla città. Forse, una delle scale più belle del mondo è quella che si trova a San Francisco – in California, negli USA – dove è presente un vero e proprio mosaico, che saprà lasciarvi a bocca aperta. Certamente, gli esempi non finiscono qui: se siete curiosi di scoprirne altri, allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molte tra le più belle scale del mondo, grazie alla Street Art.

SCOPRI ALCUNI DEI MURALES PIÙ BELLI DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”33411″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico