Shatush+viola+per+capelli+castani+e+neri%3A+le+tonalit%C3%A0+pi%C3%B9+belle+e+come+farlo
pourfemmeit
/articolo/shatush-viola-per-capelli-castani-e-neri-le-tonalita-piu-belle-e-come-farlo/186774/amp/
Categories: Bellezza

Shatush viola per capelli castani e neri: le tonalità più belle e come farlo

Lo shatush viola per capelli castani e neri si presta a tantissime rivisitazioni, da scegliere in base al proprio gusto e ovviamente alle proprie cromie. Questa tipologia di shatush, così come tutte le altre, solitamente non coinvolge le radici, ma punta a conferire un effetto sfumato dalle lunghezze alle punte. I colori più in voga sono quelli pastello per le chiome più chiare, quelli intensi per i capelli molto scuri. Lo shatush viola ha il pregio di donare a tutte: tantissime le idee look per shatush su capelli corti viola, così come quelle per le chiome molto lunghe. Scopriamo insieme tutti i segreti dei capelli viola.

Shatush viola per capelli castani

Lo shatush viola su capelli castani è molto richiesto ai parrucchieri, complice la sua incredibile versatilità. Così come per lo shatush grigio – e, più in generale, tutte le nuance così particolari – è bene ponderare bene la scelta della nuance perfetta per le proprie esigenze. Lo shatush viola su capelli castano chiaro, ad esempio, ben si sposa con nuance delicate e pastello, dal mauve al lilla. Il castano scuro, invece, invita a osare con nuance più intense, dal viola mogano al fucsia.

Shatush viola per capelli neri

Come accade per lo shatush rosso, le chiome corvine richiedono sferzate di colore intense e vibranti. Lo shatush viola su capelli neri spazia dai riflessi violacei e bluastri a quelli dello shatush viola mogano, perfetto per chi desidera un look ricercato ma non eccessivamente audace. E’ molto di tendenza anche lo shatush viola e fucsia, che risalta al meglio su una base molto scura.

Shatush viola, le tonalità più belle

Tantissime le nuance tra cui potersi destreggiare, che spaziano da quelle molto scure a quelle pastello che si rivelano particolarmente indicate per lo shatush viola su capelli biondi o castano chiaro. Ecco quelle più in voga del momento.

Shatush viola scuro

Lo shatush in viola scuro è l’ideale per dare luminosità alle chiome corvine o castano scuro. Molto spesso, ai riflessi violacei se ne combinano altri dai toni bluastri, dando vita allo shatush viola e blu, molto gettonato tra le giovanissime. Sconsigliamo il viola scuro alle chiome castano chiare o bionde, che risaltano al meglio con sfumature più tenui.

Shatush grigio viola

Perfetto sui capelli biondo cenere o castano chiaro, lo shatush grigio viola è probabilmente quello più raffinato e chic. In questi casi, si tratta di uno shatush viola chiaro, reso più particolare dalla presenza di riflessi grigi e cenere. Consigliamo questo genere di colore in particolar modo sui tagli medi o corti.

Shatush viola lilla

Lo shatush lilla su capelli castani è amatissimo dalle beauty addicted ed è anche la soluzione più di frequente preferita da chi vuole sfoggiare lo shatush viola su capelli biondi. Le ciocche assumono nuance eteree e quasi fiabesche, solitamente concentrate sulle punte.

Shatush viola, come farlo

Come per tutti i capelli shatush, consigliamo di rivolgersi a un parrucchiere e di optare per il fai da te solo se si prevede di utilizzare prodotti temporanei. Quanto dura lo shatush? Il pregio di questa tecnica è che non coinvolgendo le radici ha una durata decisamente lunga e non necessita di ritocchi nel tempo. Non c’è, quindi, una vera e propria durata dello shatush, che tende a “scivolare” lentamente verso il basso con la crescita dei capelli.

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo