Sciarpe+da+donna+per+l%26%238217%3Binverno%3A+le+pi%C3%B9+belle+per+look+fashion
pourfemmeit
/articolo/sciarpe-da-donna-per-l-inverno-le-piu-belle-per-look-fashion/267559/amp/
Categories: Moda

Sciarpe da donna per l’inverno: le più belle per look fashion

Nel campo delle sciarpe da donna per l’inverno, le più belle per look fashion sono spesso firmate dai grandi marchi di moda, ma non solo. Le sciarpe di lana sono un classico durante la stagione fredda, modelli realizzati all’uncinetto o ai ferri, versioni con fantasie colorate, ma anche sciarpe grandi oversize da indossare come stile su abiti e cappotti chic. Vediamo insieme quali sono gli accessori invernali da non perdere dalle nuove collezioni.

Le sciarpe di lana da donna

Le sciarpe di lana da donna, come già anticipato, sono il cuore delle linee di accessori per i mesi freddi, pensate nelle versioni a tinta unita più classiche, ma anche con fantasie vivaci o con applicazioni lungo la superficie.
I modelli delle grandi case di moda sono spesso pensati in lana e cashmere o in lana e pelliccia, come nel caso delle sciarpe Louis Vuitton, Gucci, Fendi e non solo, mentre brand come Zara, Tininna e Landove firmano sciarpe ai ferri e all’uncinetto dallo stile vintage e raffinato.

[npleggi id=”37861″ testo=”Come indossare la sciarpa: consigli di stile”]

Sciarpe da donna: i foulard e le stole

Nel campo delle sciarpe da donna troviamo anche modelli più particolari, come i foulard e le stole. I foulard, a differenza delle sciarpe di lana, sono realizzati in tessuti più leggeri e sono spesso di dimensioni non molto grandi, da avvolgere intorno al collo o da sistemare con fiocchi laterali o frontali più eleganti.
[npleggi id=”37237″ testo=”Come indossare il foulard, tante idee fashion e originali”]

Le stole invece sono realizzate in grandi dimensioni e vanno indossate su abiti e maglie che lasciano le spalle nude, per esempio per completare look da sera ricercati. Trovate tantissimi modelli in vendita in tutte le nuove collezioni, oltre che in e-shop famosi come Amazon, Zalando e non solo.

[npleggi id=”38773″ testo=”Come indossare una stola: consigli di stile”]

Le sciarpe eleganti da sera

Ma nel campo delle sciarpe eleganti da sera, i modelli più amati sono quelli in seta e in altri tessuti preziosi come il cashmere, creazioni da indossare anche per completare look da cerimonia sofisticati.
In collezioni di successo come quella di Louis Vuitton troverete sciarpe bon ton lavorate a mano con motivi in colorazioni raffinate come il rosa cipria, mentre Fendi pensa creazioni con fantasie floreali perfette per completare i look da occasione.

Le sciarpe grandi e oversize più trendy

Le sciarpe grandi e oversize sono la tendenza del momento, modelli da avvolgere più volte intorno al collo o da legare in modi originali come le pashmine. Burberry firma sciarpe in lana e mohair lunghe e ampie con classici motivi a quadri, Even and Odd punta su creazioni in toni tenui, Topshop su novità multicolor più vivaci sempre di grandi dimensioni.

Qual è la sciarpa invernale che fa per voi?
[vedianche type=”gallery” id=”10541″]

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis