Scarpe+Miu+Miu%3A+le+pumps-scultura+pi%C3%B9+belle+dell%26%238217%3Banno
pourfemmeit
/articolo/scarpe-miu-miu-le-pumps-scultura-piu-belle-dell-anno/265446/amp/
Categories: Moda

Scarpe Miu Miu: le pumps-scultura più belle dell’anno

Miu Miu è tra i brand che quest’anno hanno realizzato le linee di calzature più interessanti, lo abbiamo già visto in altre occasioni, ma non potevo non riproporvi questa serie di pumps che spopolano sul web e che hanno avuto un grande successo, sia per la scelta di queste forme molto particolari benché sempre abbastanza romantiche nell’idea di partenza, sia per gli accostamenti cromatici che le rendono adatte alla primavera/estate 2011, perfette per le serate festaiole più o meno mondane che ci aspettano tra qualche settimana, e sicuramente tra le più originali proposte in tutte le collezioni di scarpe quest’anno. Vediamole insieme.

Abbiamo osservato insieme in che modo Miu Miu ha scelto di interpretare modelli molto amati da noi shoe-addicted come le ballerine, proposte per la bella stagione in motivi bon ton in cui i pois sono il vero must have lanciato e immediatamente copiato, mentre la serie di sandali colorati che la maison ha realizzato per l’estate risponde a un’altra tendenza cool del momento che sono gli abbinamenti in color block.
 
Nel caso di queste bellissime e scultoree pumps, Mary Jane dalla struttura importante ma senza troppe esagerazioni come ne abbiamo viste in altre collezioni di alta moda, a trionfare è la ricerca di una femminilità eccentrica per certi versi, ma anche romantica se considerate la forma di quelle favolose scarpe.
 
I colori fluo non mancano, come detta la moda la stagione, così come non manca il bicolor che abbiamo già visto usato per modelli Gucci e Louboutin solo per citarne alcuni, ma niente scontri di colore stridenti, le scarpe Miu Miu restano modelli di vera classe, non siete d’accordo?

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis