Scarpe+Erdem%2C+le+d%C3%A8collet%C3%A8s+ispirate+alla+primavera
pourfemmeit
/articolo/scarpe-erdem-le-decolletes-ispirate-alla-primavera/266667/amp/
Categories: Moda

Scarpe Erdem, le dècolletès ispirate alla primavera

Voglia di primavera per tutti, anche per stilisti come Erdem che non vedono l’ora di rivedere il sole per sperimentare con creazioni che rappresentino al meglio il periodo. Lo stilista canadese non è nuovo a trovate eccentriche di questo tipo, così completa la sua collezione primavera estate 2012 di scarpe con un modello di pumps davvero particolare. Si sa, il periodo primaverile vede da sempre dominare le stampe floreali in tutte le collezioni di accessori, borse e scarpe, certo poi scegliere di indossare articoli di questo tipo è un altro paio di maniche, no?

I motivi floreali spuntano sempre più spesso ultimamente nelle linee dei grandi marchi, proprio di recente abbiamo commentato insieme le novità della collezione primavera estate 2012 di Manolo Blahnik che da diversi anni ha una predilezione particolare per queste fantasie così “naturali”.
 
Ma non è stato il solo a privilegiarle, dalle collezioni di borse, accessori e abbigliamento di Stella McCartney, a quelle di altri grandi marchi come Jimmy Choo che unisce anche tinte esotiche, quello dei motivi floreali è sempre e comunque un must in primavera!
 
Erdem aggiunge così tra le fila della nuova collezione di scarpe un bel modello di dècolletès a punta stretta, che come saprete vanno molto di moda quest’anno, pensate in pelle con stampa giardino fiorito in cui diversi tocchi di rosso rendono il modello anche più audace.
 

 
Il tacco è un comodo stiletto di 7 cm e tra l’altro il modello è completato da cinturino intorno alla caviglia, anch’esso rivestito dalla stessa stampa. Trovate queste pumps su luisaviaroma.com al prezzo di 530 euro, ma voi indossereste scarpe di questo tipo in primavera?

Maria Rosaria De Benedictis

Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.

Published by
Maria Rosaria De Benedictis