Sanremo+2011%3A+Anna+Oxa+e+la+sua+dieta+per+il+festival
pourfemmeit
/articolo/sanremo-2011-anna-oxa-e-la-sua-dieta-per-il-festival/216987/amp/
Categories: Benessere

Sanremo 2011: Anna Oxa e la sua dieta per il festival

Anna Oxa è uno dei big della 61eima edizione del Festival di Sanremo, che vede come padrone di casa Gianni Morandi, con le bellissime Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. La cantante in gara con il brano “La mia anima d’uomo”, ha anche recentemente parlato della sua dieta che le permette di essere così in forma. Una donna bellissima, che ama prendersi cura del suo corpo e studiare a propria alimentazione, oltre che per dimagrire anche per ottenere il benessere di corpo e mente.

E’ una dieta di bellezza, che la aiuta ad avere una pelle sempre giovane, un organismo pulito e sano ma anche la pace interiore. Una dieta e una scelta di vita della cantante per combattere “il sistema in cui siamo immersi e da cui siamo condizionati, il business mondiale dei cibi spazzatura“.
 
La sua colazione prevede un piatto di pasta o riso con ceci o lenticchie, con tante verdure, crude o cotte ma biologiche. Per pranzo e per cena verdura, riso, cous cous, pomodori, patate al forno, legumi e tofu. Addio al sale, ma per condire si usano solo le spezie.
 
“Non mi privo di niente – ha sottolineato la Oxa- e ricevo ogni giorno il giusto apporto energetico. La mia non è una dieta dimagrante ma una educazione alimentare veganic. Veg è l’abbreviazione di vegetariana, mentre ANIC è l’acronimo di Alimentazione naturale integrale consapevole. È’ la consapevolezza chiave di tutto, conoscere ciò che mangiamo significa capire chi siamo avendo cura di noi stessi”.
 
Una dieta molto famosa, seguita anche da Olivia Wilde a Gwyneth Paltrow, Natalie Portman, Brad Pitt, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Naomi Campbell, Katie Holmes, Cameron Diaz.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini