Quando+e+come+bisogna+bagnare+i+cactus%3F+Per+voi+e+le+vostre+piante%2C+dei+preziosi+consigli
pourfemmeit
/articolo/quando-e-come-bisogna-bagnare-i-cactus-per-voi-e-le-vostre-piante-dei-preziosi-consigli/161220/amp/
Categories: Tempo Libero

Quando e come bisogna bagnare i cactus? Per voi e le vostre piante, dei preziosi consigli

I cactus sono senza dubbio delle piante molto affascinanti che però, contrariamente a quanto si crede, hanno bisogno di cure, proprio come tutte le loro simili. Certo, il tempo da dedicare a questo tipo di pianta è decisamente minimo, ridotto rispetto a quello che ci serve per altre specie. Ma comunque ci sono delle cose che dobbiamo tenere a mente per prenderci cura come si deve dei nostri cactus. A partire da come e quando bisogna dar loro da bere. Partendo dal presupposto che, crescendo in zone aride e desertiche, hanno bisogno di poca acqua, questa deve comunque arrivare.

Il cactus ha bisogno di abbondante acqua da somministrare una o due volte al mese, in base alla stagione e al luogo dove si trova la pianta. Saranno poi loro ad accumularla e a servirsene quando ne hanno bisogno.
 
Se di inverno portiamo in casa le nostre piante, ricordiamoci di dar loro pochissima acqua, dal momento che sono cambiate le condizioni e i cactus hanno bisogno di meno liquidi.

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di tempo libero, tematiche relative alla maternità e alla vita familiare, casa e fai da te.

Published by
Patrizia Chimera