Pulizie+di+primavera+per+il+nostro+beauty+case
pourfemmeit
/articolo/pulizie-di-primavera-per-il-nostro-beauty-case/182909/amp/
Categories: Bellezza

Pulizie di primavera per il nostro beauty case

Quante volte capita, mentre ci stiamo truccando di guardare tutti i nostri prodotti mischiati, impasticciati perché un ombretto si è aperto, oppure perché abbiamo lasciato il fondotinta aperto e si sono sporcati anche tutti i pennelli, e ci ritroviamo a pensare di dover dare una sistemata. Basta un po’ di organizzazione e tutto questo si può tranquillamente evitare. Innanzitutto la prima cosa da eliminare è il classico beauty case a borsetta in cui tutti i prodotti stanno insieme e bisogna scavare per trovarli.
La soluzione più comoda è quella di utilizzare una cassettiera di plastica, quelle che si trovano comunemente nei negozi di articoli per la casa e averne una o più in base alla quantità di trucco che vi trovate a casa. Prima di sistemare le cose al suo interno è necessario avere piccoli accorgimenti.
 
Per prima cosa dobbiamo buttare i mascara più vecchi di tre mesi, cosi come tutti i prodotti scaduti, come fondotinta o creme varie, bisogna, di fatti, pensare al trucco come al nostro frigorifero, non potremmo mai pensare di bere del latte scaduto o del formaggio lasciato lì da settimane.
 

Successivamente puliamo tutti prodotti, soprattutto quelli tutti impasticciati per fuoriuscite varie, e passiamo a pulire i nostri pennelli, che è opportuno tenere all’interno di un portapenne o un bicchiere, perché lasciandoli in mezzo agli altri prodotti si rovinano, si perdono setole e si ammaccano.
 
Temperiamo tutte le matite, sia per occhi che per le labbra. Dopo aver fatto tutto questo organizziamo la nostra cassettiera mettendo tutte le matite, gli eye-liner e i mascara da una parte, gli ombretti da un’altra, magari, se ne avete tanti, separando quelli in crema da quelli in polvere, un altro cassetto dedicato ai blush e alle terre per il viso, e un altro per gli “accessori” come temperamatite, piegaciglia e altre cosette di questo genere.

AnnaMarchese

Anna Marchese è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi di bellezza, make up e capelli.

Published by
AnnaMarchese