Pesce%3A+insalata+di+asparagi+e+pescatrice
pourfemmeit
/articolo/pesce-insalata-di-asparagi-e-pescatrice/216347/amp/
Categories: Benessere

Pesce: insalata di asparagi e pescatrice

Vi abbiamo ripetuto spesso quanto il pesce sia importante nella dieta e oggi avete un buon motivo in più per consumarlo: i dietologi infatti sottolineano come questo alimento sia fondamentale per arrivare in forma alla prova costume e per perdere qualche chilo e sgonfiare in vista dell’estate. Ecco una ricetta davvero sfiziosa che vi consente di preparare pranzi e cene gustosissime ma stando sempre attente alle calorie. Facilissima da preparare è perfetta da servire anche per una cena più formale quando avete ospiti o amici a casa.

Insalata di asparagi e pescatrice
Ingredienti:
1 mazzo di asparagi verdi
400 g di pescatrice
3 cucchiai d’olio d’oliva
1 cucchiaio di aceto aromatizzato al lampone
2 cucchiai di pinoli
50 cl di bordo di verdure
pepe, sale
 
Preparazione:
Fate cuocere nel bordo di verdure la pescatrice tagliata a pezzi per 5 minuti. Nel frattempo fate anche cuocere gli asparagi in acqua bollente salata per 3 minuti e sgocciolateli.
 
Preparate il condimento con l’olio d’oliva, l’aceto, pepe e sale e tostate i pinoli. Disponete in un piatto la pescatrice e gli asparagi. Cospargete di pinoli e condite con la salsa e servite.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini