Per+ogni+abito+un+tacco+adatto%3A+come+fare+la+scelta+giusta+ed+evitare+errori
pourfemmeit
/articolo/per-ogni-abito-un-tacco-adatto-come-fare-la-scelta-giusta-ed-evitare-errori/385216/amp/

Per ogni abito un tacco adatto: come fare la scelta giusta ed evitare errori

Ti suggeriamo come trovare il tacco giusto per il tuo abito. Con questi accorgimenti non farai errori e sfoggerai il look migliore.

Indossare i tacchi può essere una scelta molto personale, ma non si può negare l’importanza che questi versatili accessori svolgono durante gli eventi speciali. La maggior parte delle donne ama metterli perché conferiscono un’eleganza e una femminilità uniche, oltre a donare sicurezza e slancio alla figura.

Quando si tratta di scegliere i tacchi alti, la regola fondamentale è abbinarli all’abito che si indossa. Infatti, un modello con un mood e un’estetica troppo diversa può rovinare completamente il look desiderato. Scegliere quello giusto richiede attenzione, ma il risultato sarà un outfit armonioso e di grande impatto. Nel corso di questo articolo, esploreremo in dettaglio quali sono gli accorgimenti da tenere presente nella scelta dei tacchi e come ottenere una combinazione perfetta tra scarpe e abito.

Come scegliere i tacchi adatti

I tacchi e i vestiti lunghi vanno di pari passo quando si tratta di creare un look impeccabile. Tuttavia, è fondamentale scegliere scarpe che permettano di evitare di calpestare i bordi dell’abito. Per chi non ama i tacchi alti, è possibile optare per sandali aperti con un’altezza moderata. Se il vestito ha una fantasia, le scarpe dovrebbero essere a tinta unita, mentre se il vestito è semplice si può optare per calzature con dettagli brillanti o ornamenti. Inoltre è preferibile puntare per tacchi sottili che conferiscono maggiore eleganza.

Come scegliere i tacchi adatti – pourfemme.it

Nel caso di abiti corti è importante tenere conto della nostra statura e del polpaccio. I tacchi alti e sottili allungano la gamba e conferiscono armonia alla figura. Quelli più spessi conferiscono un look più casual e vivace al vostro abbigliamento. La “zeppa” è un’altra opzione di tacco adatta a questo tipo di vestiti. Per i vestiti asimmetrici corti davanti e lunghi dietro, si ha la possibilità di mettere in risalto le gambe e creare un look interessante. Con i sandali a zeppa si ottiene comodità e supporto.

Le scarpe platform invece aggiungono altezza e un tocco di modernità. Infine i sandali con tacco alto e sottile danno eleganza e raffinatezza. Come ultimo abito abbiamo quello che arriva sotto il ginocchio, che offre la possibilità di mostrare le gambe in modo elegante. In questo caso lo stiletto slancia la figura e conferisce raffinatezza. I Tacchi bassi, invece, si distinguono dalla massa e ti fanno rimanere comoda.  Come ultima opzione ci sono gli stivali alti con tacco sottile, sexy e confortevoli allo stesso tempo.

Rosaria Fiorillo

Published by
Rosaria Fiorillo