Pancia+piatta%2C+un+sogno+per+uomini+e+donne
pourfemmeit
/articolo/pancia-piatta-un-sogno-per-uomini-e-donne/217691/amp/
Categories: Benessere

Pancia piatta, un sogno per uomini e donne

La pancia piatta è un sogno, soprattutto in questi giorni di abbuffate natalizie. C’è poco da fare ma mangiare molto e soprattutto non muoversi sono due comportamenti che tendono ad ammorbidire le forme, soprattutto quelle del girovita. Oggi però è bene sorridere un pochino e così scherziamo su questo spiacevole inestetismo. Se le donne cercano maglie molto ampie per nascondere i difetti, gli uomini fanno molta fatica a parlarne.

Lo sostiene una ricerca condotta dal National Obesity Forum (Uk) che ha coinvolto oltre duemila persone di ambo i sessi e di cui ne dà resoconto il Daily Mail: gli uomini non ci tengono proprio a confrontarsi sulla loro linea. I volontari hanno risposto a un questionario da cui è emerso che il 33 percento degli uomini cerca di non parlare della sua pancia, contro il 10 percento delle donne.
 
La regola non vale però se possono puntare il dito contro la linea degli altri: maschi e femmine, non hanno problemi nel dire a un amico che dovrebbe mettersi a dieta. Avete capito? Alla faccia della discrezione e della delicatezza. Come detto all’inizio si scherza un pochino oggi, ma riflettiamo invece su un altro dato: per il 59 percento delle persone il peso degli altri è fonte di preoccupazione.
 

Il professor David Haslam del National Obesity Forum: “Suggerire a qualcuno che si dovrebbe prendere in considerazione il perdere qualche chilo potrebbe non essere una conversazione facile da avere, ma se qualcuno di vicino ha un girovita di grandi dimensioni, discutendone insieme adesso potrebbe permettere loro di evitare seri rischi per la salute in seguito e potrebbe anche salvare la loro vita”.

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini