Oro+e+nero+per+il+trucco+sera+strong+di+Emma+Watson
pourfemmeit
/articolo/oro-e-nero-per-il-trucco-sera-strong-di-emma-watson/185159/amp/
Categories: Bellezza

Oro e nero per il trucco sera strong di Emma Watson

Emma Watson ha sfoggiato un trucco sera drammatico e molto intenso per la premiere newyorkese di Harry Potter 7, un intrigante cat eyes nero con luccicanti bagliori oro. Una scelta decisamente ardita che mostra come Emma si voglia staccare sempre più dall’immagine della ragazzina semplice e ingenua che spesso le è stata affibiata. Il trucco di Emma non è certo adatto a tutti i giorni e probabilmente nemmeno a tutte le sere, ma è un make up perfetto per una notte speciale in cui si tiene un party e avete voglia di giocare con il vostro aspetto per apparire diverse e estremamente sensuali.
Vi spieghiamo come riprodurre il make up dark scelto da Emma per il red carpet newyorkese di Harry Potter 7, tenete presente che però il meraviglioso abito di Bottega Veneta contribuisce a creare il giusto mood e quello purtroppo non possiamo spiegarvi come riprodurlo.
 
Il punto focale del make up sono gli occhi per cui la base trucco deve essere il più possibile essenziale e naturale, sfumate con grande attenzione il fondotinta e applicate sulle guance un blush in crema pesca in modo da dare un tocco di colore leggero al viso. Per ricreare il trucco occhi realizzate un classico cat eyes nero e rendetelo più luminoso applicando all’angolo interno un pigmento oro intenso. Se volete ricreare il look di Emma in ogni dettaglio applicate piccoli pezzetti di foglia d’oro all’angolo esterno dell’occhio, ma in generale questo è un passaggio che potete saltare. Per completare il look abbondate con il mascara e applicate un lip gloss nude sulle labbra.
 
Il trucco di Emma risulta molto intenso anche grazie all’acconciatura, niente fronzoli, i capelli corti sono fissati con il gel in modo da creare un look mascolino in forte contrasto con abito e make up. Se avete i capelli lunghi per avere un effetto simile vi consiglio di legare i capelli all’indietro in uno chignon molto semplice, ma glamour.

Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.

Published by
Claudia Sobrero