Napoli%2C+allarme+baby+gang%3A+gettano+un+anziano+nel+cassonetto%2C+video+shock+online
pourfemmeit
/articolo/napoli-allarme-baby-gang-gettano-un-anziano-nel-cassonetto-video-shock-online/117076/amp/
Categories: Attualità

Napoli, allarme baby gang: gettano un anziano nel cassonetto, video shock online

A Napoli torna prepotente l’allarme baby gang, dopo la diffusione di un video sui social che ritrae un gruppo di giovani mentre gettano un anziano in un cassonetto, per poi chiuderlo e ridere di gusto. Immagini dell’orrore che rimettono al centro del dibattito il tema del degrado sociale che si annida in alcuni contesti urbani.

Anziano gettato nel cassonetto

Il fenomeno del bullismo è trasversale e talvolta difficilmente intercettabile, salvo alcuni casi in cui sono gli stessi autori delle vessazioni a filmare le loro ‘prodezze’ e riversarle in Rete come un macabro trofeo.

Questo è quanto accaduto a Napoli, dove torna prepotente l’incubo baby gang. In un filmato rilanciato sui social, denunciato dal consigliere regionale dei Verdi in Campania, Francesco Emilio Borrelli e dallo speaker radiofonico Gianni Simioli, appare in tutta la sua crudezza un episodio drammatico.

Le sequenze sconvolgenti mostrano un gruppo di ragazzi in azione, al grido di ‘Chi non salta è bianconero’: prendono un anziano e lo gettano nel cassonetto, per poi chiuderlo.

C’è anche un secondo, agghiacciante documento video, in cui compare una decina di bulli che prendono di mira un altro anziano, costringendolo a scendere dalla metro, per poi rivolgersi contro una donna.

Fatti su cui non si può soprassedere e che non possono essere liquidati come meri gesti di ‘goliardia’, come ha sottolineato Borrelli nella sua denuncia.

Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Published by
Giovanna Tedde