Nail+art+calcio%3A+tutte+le+idee+pi%C3%B9+belle+da+vere+tifose+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/nail-art-calcio-tutte-le-idee-piu-belle-da-vere-tifose-foto/186448/amp/
Categories: Bellezza

Nail art calcio: tutte le idee più belle da vere tifose [FOTO]

Nail art calcio, idee originali e stravaganti per portare sulle unghie la propria passione per il pallone o, in alcuni casi, per sopportare con più facilità e piacere il tipico rituale maschile delle partite! Specialmente nel corso di questi Europei 2016 sono tante le occasioni per sfoggiare nail art a tema calcio, a supporto della propria squadra del cuore o semplicemente rendendo omaggio allo sport più amato del mondo! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle da vere tifose che abbiamo scovato per te sul web.

Si sa, ormai (se non per qualche eccezione!) il binomio donna-calcio suona come qualcosa di poco armonico e decisamente paradossale. Molte donne, infatti, non amano il pallone, e soprattutto non sopportano facilmente di essere messe in secondo piano quando gli uomini si divertono nel seguire la propria squadra del cuore, partita dopo partita.

Questo piccolo “dramma” di coppia si sta facendo sentire molto durante gli Europei 2016, ormai entrati nel vivo, e promette di tenere banco ancora per diverso tempo nel corso di questa estate.
C’è però una possibilità, una sorta di compromesso che coinvolge il mondo beauty e che pare – perlomeno sul web – stia avvicinando le donne allo sport più amato dall’altra metà del cielo. Basti pensare a Instagram: digitando l’hashtag #soccernails sono tantissime le proposte manicure e nail art che si ispirano al mondo del calcio e che vengono sfoggiate dalle donne (tifose e non) durante le partite.
Così, dopo aver visto alternarsi le tante tendenze unghie primavera/estate 2016, ci prepariamo a rivestire le nostre manicure con i colori delle squadre e con elementi tipici del mondo calcistico, quali il verde dell’erba del campo da gioco e i risultati di una partita, con i punteggi riprodotti su una o più unghie.

Naturalmente sono tante le idee tra cui potersi destreggiare, in grado di rispecchiare i gusti di tutte e di adattarsi ai diversi gradi di dimestichezza con gli strumenti da nail art. Per le più estrose e per chi vanta tantimotivi per amare la nail art suggeriamo di applicare, ad esempio, strass o smalti dalla texture particolare, quali prodotti contenenti glitter e pagliuzze iridescenti, per un risultato esplosivo!

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art calcio assolutamente da non perdere.

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo