Moda+primavera+estate+2009%3A+lo+chemisier
pourfemmeit
/articolo/moda-primavera-estate-2009-lo-chemisier/102543/amp/
Categories: Moda

Moda primavera estate 2009: lo chemisier

Lo chemisier è uno dei capi di tendenza della primavera estate 2009. Pratico e casual perfetto per tutti i giorni, questo pezzo cult della bella stagione è proposto dagli stilisti più in voga in mille varianti tutte da provare!

Sarà capitato a molte di voi di trovarsi davanti alla tentazione di provare uno chemisier fresco ed allegro per l’ estate 2009.
 
Questo modello consiste spesso in una camicia larga sblusata, da portare morbida e con le maniche risvoltate fino all’altezza del gomito. L’ideale è indossarla con i primi bottoni sbottonati ed una bella cintura sottile in vita da portare allentata.
 
La cintura è molto bella se scelta in cuoio o in pelle chiara, sottile e con intrecci interessanti.
 
Quanto allo chemisier, la bella notizia è che sta bene anche a chi ha un fisico robusto o delle forme prosperose, perché nasconde le rotondità o le addolcisce.
 
Questo interessante capo di stagione si può indossare con i pantaloni, per un look casual ideale per l’ufficio, oppure anche in versione miniabito, lasciando le gambe in vista.
 
Lo chemisier in alcune varianti è perfetto anche per la spiaggia da utilizzare come copricostume, magari abbinato ad una bella borsa in paglia e ad un paio di infradito, così come per la sera, se scelto in colori scuri e valorizzato con maxi gioielli.
 
Per quanto riguarda le fantasie disponibili, c’è da dire che la proposta più interessante dell’estate è la versione in total white, il bianco regna su tutto, spesso abbinato a lavorazioni del tessuto oppure a mini righe in un gessato bianco e azzurro ad esempio. In ogni caso si trovano proposte in tutte le varianti cromatiche, ma in particolare colori pastello o il classico nero.
 
www.elle.it
www.style.it

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi