Mobili+componibili+per+la+camera+da+letto%3A+tante+idee+di+riciclo+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/mobili-componibili-per-la-camera-da-letto-tante-idee-di-riciclo-foto/162209/amp/
Categories: Tempo Libero

Mobili componibili per la camera da letto: tante idee di riciclo [FOTO]

Mobili componibili per la camera da lettoTante idee di riciclo creativo per creare mobili componibili per la camera da letto? Il riciclo vide la luce in tempi antichi, quando le risorse scarseggiavano e si usava, quindi, dare nuova vita ad oggetti che, altrimenti, sarebbero andati persi: a dimostrarlo sono, infatti, diversi studi archeologici che hanno messo in evidenza come si riciclassero materiali come il legno, il bronzo, metalli vari ed altro ancora. Grazie al riciclo creativo è, quindi, possibile dare una seconda possibilità ad oggetti vecchi, risparmiando e facendo, così, del bene sia al nostro portafoglio che all’ambiente ed alla nostra casa. Ecco alcuni semplici e preziosi consigli e tante idee di riciclo per realizzare dei mobili componibili per la camera da letto.

Mobili componibili per la camera da letto: divano, letto, libreria e scarpiera

Volete rinnovare la stanza da letto, risparmiando e rendendola unica? Se siete in cerca di un arredamento che faccia al caso vostro e di alcune idee per arredare la vostra camera da letto risparmiando, potreste dare sfogo alla vostra creatività ed alla vostra fantasia utilizzando ciò che già avete in casa. Qualche esempio? Avete del pallet inutilizzati? Potreste creare dei divani su cui poggiare dei morbidi cuscini colorati ed abbinati alla tinta della stanza, oppure utilizzarli come ripiano su cui poggiare il materasso per il vostro letto. In realtà, il pallet è adatto anche per creare una testata di letto molto “nature style”, adatta magari ad una camera di colore verde che richiami la foresta. Se avete delle casse da frutta, invece, potreste realizzare una pratica libreria per la stanza o delle scarpiere: potreste, se preferite, anche dipingere le varie casse di colori pastello prima di riporle l’una sull’altra o di appenderle alla parete. La libreria potreste realizzarla anche utilizzando le VHS ormai in disuso o una serie di scrivanie risposte l’una sull’altra, che vi permetteranno di conservare libri, foto, CD e tutto ciò che vi serve.

SCOPRI COME RIUTILIZZARE I PALLET

Mobili componibili per la camera da letto: scrivania, poltrona, sgabello e comodino

Il fai da te aiuta in molte situazioni e dà anche certe soddisfazioni. Perché non realizzare una scrivania con le vostre mani? Anche in questo caso i pallet vi saranno di aiuto. Per creare una poltrona, potrete farlo con dei pallet ridipinti a nuovo o incollando tra loro diversi tappi di sughero. Se, invece, ciò che vi serve è uno sgabello, basterà prendere tutte le riviste vecchie che avete, metterle l’una sull’altra su un pallet e poggiarvi sopra un cuscino che potreste agganciare, ad esempio, con delle cinture. Un comodino, invece, è semplicissimo da realizzare: potete dipingerne a nuovo uno vecchio – o lavorarlo grazie alla tecnica del découpage – realizzarne uno agganciando tra loro quattro casse di frutta o riciclando una vecchia chitarra, che potreste dipingere del colore che più vi piace.
[vedianche type=”battle” id=”27539″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico