Milano+Fashion+Week%3A+make+up+e+acconciature+di+tendenza+per+l%26%238217%3BAutunno%2FInverno
pourfemmeit
/articolo/milano-fashion-week-make-up-e-acconciature-di-tendenza-per-l-autunno-inverno/186793/amp/
Categories: Bellezza

Milano Fashion Week: make up e acconciature di tendenza per l’Autunno/Inverno

Si alza il sipario sulla Milano Fashion Week e sui make up e le acconciature di tendenza per l’Autunno/Inverno. Come sempre, infatti, l’appuntamento con la settimana della moda non suggerisce solo quelle che saranno le tendenze in termini di abiti ed accessori, ma anche beauty look sorprendenti per cui poter prendere nota in vista dei mesi che verranno. Dai tagli di capelli alla moda ai trend make up per la stagione fredda, ecco il meglio del beauty visto alla Milano Fashion Week, giorno dopo giorno.

Tutto il make up della Milano Fashion Week 2018

La settimana della moda milanese non ha riservato, per il momento, grandissimi colpi di scena in termini di make up. Di certo, però, cominciano a intravedersi come per le tendenze MIlano Fashion Week 2018 inerenti ad abiti e accessori i primi spunti interessanti per quanto compete la dimensione beauty.

L’incarnato luminoso, il trucco effetto glow, continuerà a essere di grande tendenza, così come il trucco occhi metallizzato.
In termini di trucco occhi, anche l’eyeliner – nero o marrone – rappresenterà un elemento di tendenza, in particolar modo se applicato realizzando una linea all’insù, di ispirazione retrò, e abbinato a tanto mascara volumizzante.

Le labbra nude saranno le più gettonate per la prossima stagione fredda, ma resisterà sul podio dei colori di rossetto alla moda anche il classico e inossidabile rossetto rosso.

Spopoleranno anche i toni di rosa e fucsia, come visto da Max Mara che vede la sua donna per la prossima stagione come una Barbie dal mood rock chic.

Luisa Beccaria, invece, suggerisce il ritorno del nude make up, impercettibile e atto solo a enfatizzare la bellezza naturale di ognuna di noi.

Trend capelli dalla Milano Fashion week 2018

I capelli effetto wet, bagnati e modellati con cera e gel per intero o solo in parte per ciuffo o frangia, saranno uno dei trend hairstyle più vivaci della prossima stagione fredda.

Continueranno a essere molto di moda i capelli a onde morbide, come visto da Roccobarocco, ma l’hairstyle più sorprendente avvistato finora alla Milano Fashion Week 2018 è stato senza ombra di dubbio il caschetto alla Jackie Kennedy, di chiara ispirazione anni ’60 proposto per tutte le sue modelle da Moschino.

Anche Prada si fa contagiare dal trend dei capelli effetto bagnato, optando per acconciature semiraccolte che conquistano un twist particolarmente sexy e stiloso.
Nella gallery, il meglio di make up e acconciature dalla Milano Fashion Week 2018.

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo