Michelle+Obama%3A+%26%238220%3BPer+la+salute+dei+bambini+stop+a+cibo+spazzatura%26%238221%3B
pourfemmeit
/articolo/michelle-obama-per-la-salute-dei-bambini-stop-a-cibo-spazzatura/216158/amp/
Categories: Benessere

Michelle Obama: “Per la salute dei bambini stop a cibo spazzatura”

Michelle Obama è sempre molto impegnate in cause sociali. L’abbiamo vista zappare l’orto per favorire il consumo di agricoltura locale e sensibilizzare sulla conservazione del territorio, ha giocato a calcio per combattere l’obesità e ora ha alzato i toni per una crociata salutista. La first lady ha infatti esortato i giganti americani dell’industria agroalimentare a smettere di produrre ‘junk food‘, il famigerato cibo spazzatura, e ad aumentare la produzione di cibo sano per i bambini. Cibo sano e nutriente venduto a prezzi accessibili a tutti. Un messaggio chiaro e la signora non ha usato, come sempre, mezzi termini.
Servono cambiamenti sostanziali, è stato il ragionamento di Michelle, senza trucchetti come quello di sostituire il sale in eccesso con un grasso: “Non si tratta di trovare modi creativi di commercializzare prodotti come sani – ha affermato la pasionaria dell’alimentazione sana – si tratta di produrre cibo sano, che possa creare una cultura dell’alimentazione sana di un’intera generazione”.
 
Insomma, dopo l’orto biologico alla Casa Bianca, la campagna federale ‘Let’s Move’ per educare bambini e genitori a mangiare meglio e fare più moto, ora Michelle dirige le sue energie direttamente alla fonte, le industrie che producono merendine, bibite gasate e altro cibo ipercalorico e saturo di grassi. Chissà che prima o poi la first lady venga anche ascoltata. C’è da dire che gli interessi economici forse sono troppo alti, anche per lei.
 
Foto tratte da
wn.com
cleveland.com
theinsider.com

Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.

Published by
Valentina Morosini