Meglio+un+uomo+oggi%3A+nuovo+libro+di+Geppi+Cucciari
pourfemmeit
/articolo/meglio-un-uomo-oggi-nuovo-libro-di-geppi-cucciari/101635/amp/

Meglio un uomo oggi: nuovo libro di Geppi Cucciari

E’ già in libreria da qualche giorno un attesissimo libro dal titolo Meglio un uomo oggi di Geppi Cucciari, comica sarda nata dalla fucina di talenti di Zelig che, come poche altre donne, sa ironizzare sul mondo femminile con un tocco geniale.
La femminilità oggi non vuol dire solo moda, carriera, bellezza, cura del corpo, ma anche saper ridere di sè e cercare di non prendersi troppo sul serio.
 
E’ proprio per questo che noi di Pourfemme, oltre a parlarvi di tutto ciò che rigurda le passioni e le tendenze della donna moderna, vi suggeriamo di riderci anche un po’ su, proponendovi chicche sul mondo femminile come i divertenti ragionamenti di Luciana Littizzetto o il nuovo libro di Geppi Cucciari, altra icona dell’anti donna perfetta del XXI secolo.
 
Il mito della donna in carriera, bella, appassionata di shopping, che cura il corpo e seduce gli uomini, viene puntualmente smontato dalla quotidianità fatta nella maggior parte dei casi da donne come tutte noi, con i propri complessi, le proprie paure e le proprie manie.
 
Proprio su questo ironizza la comica sarda, che dopo Meglio donna che male accompagnata, torna a farci ridere di gusto raccontando un’ amicizia femminile che prende in giro il modello americano e diviene l’anti Sex and the city, dove tre amiche, invece del rituale incontro al bar per un drink, si ritrovano puntualmente a casa di una delle tre a mangiare il tipico maiale sardo.
 
L’avventura delle simpatiche amiche questa volta toccherà due interrogativi fondamentali:
Cosa succede quando una delle amiche del cuore si sposa e tu no? L’amicizia regge alla prova del tradimento?
Ci sarà da morire dal ridere!
 
Foto:
Donnamoderna
auditoriumcasatenovo
savethedate

Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.

Published by
Ritana Schirinzi