Marc+Jacobs+make+up%2C+presto+la+nuova+linea+dello+stilista
pourfemmeit
/articolo/marc-jacobs-make-up-presto-la-nuova-linea-dello-stilista/185940/amp/
Categories: Bellezza

Marc Jacobs make up, presto la nuova linea dello stilista

Lo stilista Marc Jacobs è pronto a debuttare nel mondo beauty con una linea di make up che avrà ovviamente il suo spirito chic e scanzonato. Per ora non sappiamo molto del progetto, tranne il fatto che lo stilista “ci sta lavorando”. Dopo aver lanciato molti profumi dal successo eccezionale, Marc starebbe pensando di introdurre nel suo mondo di abiti e accessori anche una linea di make up. Lo stilista ha appena lanciato il suo nuovo profumo Dot, nome iconico dato che i pois sono quasi una firma del suo lavoro e del suo stile. Non vediamo l’ora di sapere quali sorprese ci ha preparato questo stilista davvero eccezionale!

In una recente intervista, lo stilista si è dichiarato entusiasta della possibilità di lanciare anche una linea di make up che certamente avrà lo stesso successo della sua moda e dei suoi profumi. “Cosa avrà in più delle altre? Non lo so ancora, ci stiamo lavorando. È un nuovo progetto e mi entusiasma molto. Amo il colore e il trucco fa parte di quel rituale che può trasformare le persone. Una celebrazione che si unisce al piacere di vestirsi, un altro divertimento” ha detto lo stilista.

Marc parla anche del successo dei suoi profumi che ormai sono diventati veri cult per ragazze e signore: “Quando ho iniziato a collaborare con Coty mi sentivo come un vero designer con il nome sulla bottiglia del profumo. Con Daisy abbiamo fatto qualcosa che ha toccato il tasto giusto e il suo successo ci ha portato a creare Lola e ora Dot. L’importante è avere una storia da raccontare. È il catalizzatore per la parte convenzionale legata a un profumo: il fatto che le donne lo comprano, usano e lo amano così tanto da volerlo riacquistare. Con Coty ho creato una sorta di lessico che va oltre la formula olfattiva o il packaging. Abbiamo scelto le ragazze insieme, parlato del concept della campagna pubblicitaria”.

Nel frattempo, se volete conoscere il nuovo profumo Dot dello stilista, non vi resta che segnarvi l’appuntamento per il prossimo martedì 11 settembre dalle 13 alle 19 presso lo store Sephora Corso Vittorio Emanuele Milano. L’evento si ripeterà il 15 settembre in via del Corso a Roma e via Sparano a Bari, il 19 settembre Roma Termini, il 20 settembre Orio al Serio e il 22 settembre corso Vittorio Emanuele Milano.

Noi ovviamente non vediamo l’ora di scoprire quali novità beauty ha in serbo per noi il geniale stilista!

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini