Manicure+Ombr%C3%A8+la+nuova+tendenza+in+fatto+di+smalti+%5BFoto%5D
pourfemmeit
/articolo/manicure-ombre-la-nuova-tendenza-in-fatto-di-smalti-foto/185729/amp/
Categories: Bellezza

Manicure Ombrè la nuova tendenza in fatto di smalti [Foto]

La manicure Ombrè è la nuova tendenza in fatto di smalti per la primavera 2012. Arrivano novità interessanti per ciò che riguarda le unghie nella bella stagione, tornano i colori vivaci e le delicate tonalità pastello, la media lunghezza con forma squadrata o ovale si conferma la scelta più trendy e i nail patch sono sempre cool e permettono di avere unghie perfettamente decorate in pochi istanti. In inverno la tendenza unghie è stata segnata da tonalità metallic e dal magnetic effect, per la primavera si cambia registro e la parola d’ordine è Ombrè, è questa infatti la nuove tecnica più cool per decorare le unghie.
La manicure Ombrè è la decorazione unghie più cool per la primavera in arrivo. Sono due le varianti possibili di questo tipo di manicure, entrambe sono piuttosto semplici da realizzare, ma perchè l’effetto sia piacevole da vedere è necessario avere unghie e mani curate. Vediamo insieme come realizzare questa decorazione unghie.

Come realizzare la manicure effetto Ombrè

Realizzare l’effetto Ombrè nails è molto semplice, ma il risultato finale è di grande effetto. La manicure Ombrè consiste nel “dipingere” ogni unghia della mano con una tonalità diversa delle stesso colore in modo da creare una sfumatura graduale che va dal chiaro allo scuro. Per realizzare questo tipo di manicure è sufficiente scegliere uno smalto, potete sbizzarrirvi con le varie colorazioni di moda questa primavera, e scurirlo o schiarirlo unghia dopo unghia in modo da ottenere un perfetto gradiente di colore.

Come creare la sfumatura Ombrè sulle unghie

Un altro possibile modo di realizzare la manicure Ombrè consiste nel creare una sfumatura di colore mixando un colore scuro e uno chiaro su ogni unghia. Se nel realizzare la french manicure è necessaria una precisione chirurgica per creare una perfetta lunetta ben definita, l’Ombrè nails punta sul creare un passaggio graduale e non netto da un colore chiaro ad uno più scuro in modo da ottenere una sfumatura. Il modo più semplice per ottenere quest’effetto consiste nell’applicare una passata molto generosa di smalto chiaro alla base, o sulla punta, dell’unghia, e nel fare lo stesso nella parte opposta con un colore scuro. Applicando una goccia generosa di smalto si creare automaticamente una sfumatura nel punto in cui i due colori entrano in contatto. Quando gli smalti sono asciutti ricordatevi di applicare un top coat per fissare meglio la decorazione.

La manicure Ombrè proposta da Clio Makeup

La simpatica Makeup Artist e guru di Youtube Clio Zammatteo è sempre molto attenta alle tendenze make up e smalto. In un recente video la bravissima Clio ha parlato della tendenza della manicure Ombrè e ha mostrato come realizzarla. Clio nel tutorial ha creato un effetto Ombrè nails viola applicando su ogni unghia una diversa tonalità dello stesso smalto, per fare ciò è partita da uno smalto viola scuro e l’ha schiarito pian piano aggiungendo alcune gocce di bianco.

Se cercate altre idee e consigli per avere unghie perfette in primavera vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

Decorazione unghie, una nail art piedipull per la primavera
Unghie gel, nail art divertenti per la primavera

Smalto primavera 2012, i nuovi must-have proposti da Chanel

Nail art estive da copiare, ecco le foto

Claudia Sobrero

Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.

Published by
Claudia Sobrero