Manicure+di+Carnevale%2C+unghie+e+nail+art+perfette+per+la+festa
pourfemmeit
/articolo/manicure-di-carnevale-unghie-e-nail-art-perfette-per-la-festa-foto/186573/amp/
Bellezza

Manicure di Carnevale, unghie e nail art perfette per la festa

La manicure di Carnevale deve essere scoppiettante! Via libera, quindi, a unghie e nail art perfette per la festa più pazza ed eccentrica dell’anno. In vista di questa ricorrenza, completa il tuo travestimento con una nail art a tema o divertiti a sfoggiare – anche senza mascherarti a tutti i costi – unghie di Carnevale diverse dal solito e fuori dagli schemi, complice l’utilizzo di smalti ad effetti speciali e colori più intensi del solito. Ecco una carrellata di decorazioni unghie per Carnevale semplicemente irresistibili.

Qualsiasi trucco di Carnevale ha bisogno di una nail art scelta ad hoc per essere davvero completo e rendere al meglio. Al contempo, sono sempre di più le donne che non amano mascherarsi e che scelgono di optare per unghie di Carnevale stilose e colorate rinunciando alla mania del travestimento.
In entrambi i casi, la parola d’ordine è solo una: osare.

Decorazioni unghie di Carnevale, le più belle

Le unghie decorate per Carnevale sono sicuramente quelle più gettonate tra le beauty addicted. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare sulle unghie decorazioni a tema delle più diverse. Per esempio, è possibile applicare sulle unghie strass, brillantini e paillettes colorate, per una nail art di Carnevale destinata a lasciare il segno.

In alternativa, è possibile rifarsi all’immaginario più tradizionale e classico della festa di Carnevale, riproducendo sulle unghie maschere e costumi come Arlecchino, Colombina e tutti gli altri personaggi che hanno popolato la nosra infanzia.

Un’altra idea interessante è quella che prevede la realizzazione di nail art con decorazioni geometriche, coloratissime o in bianco e nero per una manicure dal mood optical super chic.

Unghie per Carnevale semplici

Per le più imbranate capire come truccarsi a Carnevale può creare dubbi e incertezze. Lo stesso dicasi in tema di unghie e nail art. Tuttavia, esistono tante nail art semplici, facili e veloci da realizzare che possono essere sfoggiate proprio durante la festa più pazza dell’anno.

Una via possibile da seguire è quella dello smalto monocromo, ossia a tinta unita. Lo smalto rosso è un grande classico, così come lo smalto nero e quello nude. Tuttavia, nulla vieta di esibire unghie coloratissime e dai toni accesi. In alternativa, è possibile anche giocare con la forma delle unghie: a punta per i costumi da strega, da diavoletta o da vampira, a mandorla e rotonde per i travestimenti meno strong!

Consigliamo, infine, un’altra manicure semplice da riprodurre e di grande impatto. Occorre solo stendere uno smalto su tutte le unghie e disseminare poi tanti glitter colorati per riprodurre l’effetto dei coriandoli.

Unghie Carnevale gel, le idee glamour

Le amanti della manicure perfetta non possono rinunciare alle unghie gel, anche a Carnevale. Per unghie perfette che non si sbeccano, lo smalto gel è l’ideale, che sia esso a tinta unita o che si tratti di ricreare decorazioni molto particolareggiate e originali.

Le nail art di Carnevale più simpatiche e divertenti sono quelle che si rifanno all’atmosfera circense, tra irriverenti clown, tendoni da circo e festoni che richiamano lo spirito scanzonato del Carnevale.

In alternativa, suggeriamo di ispirarsi ad Arlecchino e di richiedere unghie gel colorate in tantissime tonalità differenti, perfette per catturare l’attenzione durante party e feste a tema.
Nella gallery, queste e tante interessanti proposte per la tua manicure di Carnevale.

Maria Teresa Moschillo

Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.

Published by
Maria Teresa Moschillo
Tags: Carnevale